Il Manchester United continua a pensare a Kevin Strootman, che ancora non ha messo piede in campo nella nuova stagione. Anche Miralem Pjanic resta un giocatore in grado di ingolosire le migliori squadre d’Europa, come già successo l’anno scorso con il PSG. Nel frattempo ci si chiede fino a quando Morgan De Sanctis sarà il portiere titolare e se Alessandro Florenzi possa considerarsi incedibile. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Riccardo Badia.



Si parla già del futuro di Strootman: lei come lo vede? L’interesse del Manchester United è cosa ormai risaputa, Van Gaal lo vuole portare ad Old Trafford perché lo conosce e perché gli serve un giocatore come lui. Però sia Sabatini che soprattutto Pallotta hanno detto che non vogliono cederlo, mi fido di questo.



Per Pjanic vale lo stesso discorso? Credo di sì, Pjanic al momento è considerato incedibile perché rappresenta uno dei maggiori punti di forza della Roma. Poi è vero che si possono ascoltare offerte per tutti i giocatori, a parte Totti e De Rossi che probabilmente saranno la Roma per sempre. Le cessioni di Lamela e Benatia ci hanno fatto capire che anche i titolarissimi posano essere sacrificati, ma in questo momento la società non vorrà provare Garcia di Pjanic che spesso è un valore aggiunto.

Ha parlato di bandiere giallorosse: se arrivasse un’offerta importante per Florenzi? Ecco lui potrebbe fare eccezione: è cresciuto nel vivaio della Roma e sembra avviato ad un futuro da bandiera. Al momento non credo che desideri altro per la sua carriera che restare alla Roma.



Totti rinnoverà il contratto? Se andrà avanti a giocare così sarà naturale che la Roma gli rinnoverà il contratto.

De Sanctis invece fino a quando? Credo che possa giocare per altri due anni, nell’attesa che Skorupki maturi e si formi meglio alle sue spalle. Non escluso però che la Roma continui a monitorare le possibili occasioni di calciomercato.

(Franco Vittadini)