La Roma sta studiando le possibili operazione del calciomercato di gennaio. Potrebbero esserci modifiche anche in attacco, anche se Destro non dovrebbe muoversi; in ogni caso i rumors di calciomercato continuano ad accostare alla Roma centravanti come Jackson Martinez (Porto) e Luiz Adriano (Shakhtar Donetsk). Più probabilmente sarà acquistato un difensore e in pole position sembra esserci un altro colombiano, Eder Balanta del River Plate. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Pietro Brancatisano.
Destro sì, Destro no: come vede il futuro del bomber? Non credo proprio che partirà a meno che non arrivi alla Roma un’offerta di venticinque milioni di euro.
In caso di partenza di Destro potrebbe arrivare alla Roma Jackson Martinez? Non penso che il colombiano possa arrivare a Roma, la sua prossima destinazione dovrebbe essere la Premier League. La Roma invece dovrebbe concentrarsi su altri obiettivi di calciomercato.
Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk può essere un nome plausibile? Nel suo caso effettivamente ci sono più possibilità di acquisto. Se ne parla già da qualche tempo, sembra che la Roma lo tenga d’occhio da un pò e probabilmente non costerebbe come Martinez.
Per la difesa invece il candidato forte è Eder Balanta? Piace ma credo che la Roma sia orientata su altre soluzioni di calciomercato. Se arriverà un difensore a gennaio dovrebbe essere un altro profilo.
Strootman-Manchester United, possibility anchor aperta? Per quest’anno sicuramente no, vista che la Roma dovrà computer per lo scudetto e in Champions League, e l’olandese tornerà molto utile. La cessione di Strootman al Manchester United potrebbe realizzarsi nel prossimo calciomercato estivo, anche se sarà dura convincere la Roma.
(Franco Vittadini)