La Roma ha sicuramente fatto un bel lavoro in questo calciomercato invernale. Il dirigente giallorosso Walter Sabatini a detta di tuttio gli opinionisti e addetti ai lavori ha operato bene nel calciomercato facendo un lavoro sia per il presente che per il futuro. La Roma ha soprattutto preso giovani talenti di livello mondiale, non a caso molti di loro sono stati prestati ad altre squadre per fare esperienza e per poi riportargli a Trigoria da giocatori comunitari. Per la prima squadra invece sono stati presi diversi calciatori di spessore come Nainggolan e Bastos. Un calciomercato sopraffino che è stato commentato ed elogiato dall’agente Fifa Giuseppe Boatto in esclusiva per IlSussidiario.net.
Quale è stata secondo lei la squadra regina di questo calciomercato? La Roma senza dubbio, Sabatini ha fatto un lavoro eccezionale, sono convinto che i giallorossi escono molto rinforzati da questa sessione.
Come mai? Sabatini ha lavorato bene su due fronti di calciomercato, sia per quanto riguarda il presente e sia per quanto riguarda il futuro. La Roma ha fatto acquisti di spessore per Garcia, mentre per il futuro ha preso diversi talenti.
Ci sono molti giovani talenti in giro, Sabatini ha anticipato tutti… Esatto, la bravura del dirigente giallorossa è proprio questa, ha anticipato tutti per tanti talenti muovendosi anche in questo calciomercato che solitamente tende a colmare alcuni vuoti lasciati in estate.
E’ arrivato anche Bastos che conosce Garcia. Che pensa del brasiliano? Conosce Garcia, è già un vantaggio importante. Sono convinto che potrà davvero fare la differenza.
Toloi per la difesa, non sarà il titolare immagino… Credo che la difesa della Roma si importante, non a caso è una delle migliori in Europa. Non credo che il brasiliano sarà titolare.
La Roma ha lavorato bene anche nel calciomercato in uscita non crede? Infatti ha lavorato bene in uscita, sono andati via giocatori dall’ingaggio pesante.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Francesco Totti torna a giocare in Serie A?/ "In 2-3 mesi sarei pronto. Lazio? No, forse mi chiama l'Inter"Diretta/ Roma Athletic Bilbao (risultato finale 1-1): pareggia Paredes! (26 settembre 2024)