La Roma ha prelevato a gennaio Michel Bastos, esterno sinistro brasiliano che ha già lavorato con Garcia ai tempi di Lille. Il brasiliano ha debuttato contro la Lazio nel derby capitolino, prova non entusiasmante ma al debutto ci può stare sicuramente. Di certo bisognerà capire bene dove potrà essere impiegato il giocatore sudamericano perché non è certo un terzino difensivo. Il sogno di Garcia per la prossima stagione è Hazard, ma il fenomeno belga del Chelsea costa tantissimo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa francese Marc Fourmeaux ha parlato del calciomercato Roma.
Garcia sta facendo grandi cose. Monaco e Psg osservano… Penso sia normale che un tecnico quando fa grandi cose venga seguito dai club più importanti. Ma la Roma può stare tranquilla.
Perché? Garcia è al primo anno, non lascia mai le cose a metà, porterà avanti il proprio progetto a meno che non ci siano contrasti con la dirigenza ma ad oggi questa ipotesi è esclusa.
Garcia a gennaio ha voluto Bastos. Sarà lui il terzino della Roma? Ho qualche dubbio perché il giocatore brasiliano in quel ruolo ha giocato nel Brasile e non ha fatto molto bene. Lui è bravo quando gioca dal centrocampo in su.
In Serie A potrà migliorare in fase difensiva?
Forse per il fatto che non è più giovanissimo ha meno corsa di prima e quindi potrebbe arretrare il proprio raggio d’azione.
Il sogno di Garcia per la prossima Roma da Champions League è Hazard… Rischia seriamente di rimanere un sogno, Hazard oggi è un fenomeno e ha una valutazione di circa 70 milioni di euro.
Prezzo pazzesco per la Roma? Non solo per la Roma ma per tante altre società anche se il giocatore piace moltissimo al Psg.
(Claudio Ruggieri)