A meno di clamorosi colpi di scena, la Roma nella prossima stagione dovrà partecipare alla Champions League dove manca da diversi anni. Per questo i dirigenti giallorossi potrebbero puntare sull’acquisto di calciatori di qualità per rinforzare la rosa. Per quanto riguarda la difesa si parla di un possibile ritorno a Roma di Walter Samuel, difensore argentino oggi all’Inter, in scadenza di contratto a giugno. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianluca Arnuzzo, ha parlato del calciomercato Roma.
Samuel potrebbe clamorosamente tornare a Roma. Buona idea? Non credo che la Roma dovrebbe riportare l’argentino e non parlo per un questione anagrafica.
Come mai è contrario al ritorno? Samuel è stato a Roma in un ambiente totalmente diverso da quello attuale, per questo non credo che per la Roma sia giusto un suo ritorno.
Su chi punterebbe lei? Sicuramente su un giocatore non giovanissimo, perchè quelli già ci sono, ma neanche troppo aldilà con gli anni, un difensore sui 25-26 anni. Però a gennaio avrei preso un difensore esperto.
Chi avrebbe preso? Paolo Cannavaro, sarebbe stato un rinforzo adeguato per la difesa della Roma che può contare però su un grandissimo talento.
A chi si riferisce? A Jedvaj, è un talento pazzesco che tra l’altro la Roma ha pagato a caro prezzo. Però sarà il perno della Roma del futuro, adesso non è pronto per sostituire Benatia e Castan, come dimostra il fatto che Garcia non lo fa giocare.
Iturbe potrà fare bene a Roma? Veramente lo vedrei meglio nella Juventus come giocatore, ai bianconeri servirebbe di più un calciatore come lui.
(Claudio Ruggieri)