Abel Hernandez non seguirà Walter Sabatini alla Roma. L’attaccante del Palermo sembra infatti destinato ad una big europea, sogno nel cassetto dello stesso centravanti della nazionale uruguagia: «Ho deciso di restare, lo devo a Zamparini e ai tifosi – racconta Hernandez a proposito delle voci di mercato della scorsa estate ed anche del mese di gennaio – in futuro sogno il Newcastle, il Real o l’Atletico». Il giocatore sudamericano sta vivendo una seconda vita al Renzo Barbera. Lo scorso weekend ha realizzato il suo 12esimo gol in stagione in Serie B, trasformando il rigore contro il Padova. Un vero e proprio cecchino La Joya Hernandez, che sin qui ha realizzato tutti e i 5 i penalty concessagli dal direttore di gara. L’obiettivo dell’attaccante del Palermo è quello di ricevere una chiamata dal commissario tecnico della nazionale celeste, Tabarez, in vista dei Mondiali in programma la prossima estate in Brasile. Nel frattempo in casa Roma è spuntato un nome nuovo. Si tratta precisamente di Costel Pantilimon, portiere 27enne della nazionale rumena che milita nel Manchester City. All’Etihad Stadium è però chiuso da Joe Hart e di conseguenza lo stesso vorrebbe cambiare aria. Sul giocatore, oltre ai giallorossi, vi sarebbe anche il Parma ma i capitolini sembrerebbero la squadra maggiormente agguerrita: «E’ un obiettivo – le parole di una fonte anonima interna alla Roma, riportate da Sportsdirectnews.comE’ un portiere di grande livello che sarebbe titolare in molti club».



Sembra allontanarsi dalla Roma il terzino destro del Genoa, Luca Antonelli. Come riportato stamane dal quotidiano Il Corriere Mercantile, il classe 1987 di Monza è prossimo al prolungamento del contratto. Se tutto andrà come previsto il 27enne terzino/esterno sinistro, sottoscriverà un contratto a scadenza 30 giugno del 2018, blindandosi allo stadio Marassi. Luca Antonelli ha fatto il giro delle big di Serie A durante lo scorso mercato di riparazione di gennaio, passando dal Napoli, all’Inter, arrivando fino al Milan e alla Roma. I giallorossi sembravano pronti ad intavolare uno scambio con Burdisso prima e Marquinho poi, ma alla fine l’operazione decadde. L’idea era comunque ancora attuale fra le fila capitoline visto che durante la prossima estate, con grande probabilità, la società giallorossa interverrà per sistemare le due corsie, ed in particolare quella di sinistra, attualmente presieduta da Federico Balzaretti, fermo ai box per continui acciacchi.



Il 24enne attaccante esterno dell’Atalanta, Giacomo Bonaventura, sarà con grande probabilità uno dei calciatori più ambiti durante la prossima finestra di mercato estiva. Il nazionale azzurro è infatti pronto al definitivo salto di qualità e fra le big della Serie A maggiormente interessate vi è senza dubbio la Roma. Poche settimane fa il classe 1989 marchigiano esternò il proprio desiderio, seppur in maniera indiretta, di ambire ad una big, e tale pensiero è stato di fatto confermato dall’agente dello stesso, Giocondo Martorelli. Interpellato dai microfoni di Tuttojuve.com ha confessato: «Giacomo sta dimostrando di essere un giocatore di ottimo livello, mentre gli altri devono ancora crescere e maturare. Giacomo sta dimostrando domenica dopo domenica il suo valore e la sua possibilità di ambire a traguardi importanti». Il nerazzurro ha molteplici ammiratrici in Serie A ed oltre ai giallorossi piace anche a Inter, Milan e soprattutto Juventus, società quest’ultima in ottimi rapporti con l’Atalanta.



Vuole lasciare il segno in Serie A. Parole firmate Leandro Paredes, talento classe 1994 che la Roma si è assicurata durante il mercato di riparazione dal Boca Juniors. Purtroppo per i giallorossi, il giovane argentino non è dotato di passaporto comunitario e di conseguenza il direttore sportivo Walter Sabatini è stato costretto a piazzare lo stesso altrove. La scelta è ricaduta sul Chievo Verona, al cui sito il “nuovo Riquelme” ha confessato: «Voglio crescere come giocatore e come persona qui in Italia. Non mi piace parlare di me, spero che lo facciano gli altri e positivamente. Il Chievo è una buona squadra e posso imparare molte cose qua, sperando di farmi trovare pronto quando servirà». Paredes è già stato soprannominato il Mago, e i tifosi giallorossi nonché quelli del club veneto, si attendono molto da lui. Il giovane sudamericano ha debuttato alla Bombonera, non uno stadio qualunque, all’età di 16 anni, ben 4 anni fa. La Roma se l’è assicurato in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro.

Come vi abbiamo già raccontato ieri, nei prossimi giorni se non addirittura ore, Miralem Pjanic dovrebbe rinnovare il proprio contratto con la Roma. Se tutto andrà come previsto, il nazionale bosniaco apporrà la propria firma su un ricco prolungamento fino al 2018 a 3 milioni di euro netti annui con l’aggiunta di bonus. Verrà inoltre stipulata una clausola rescissoria da 30 milioni di euro che permetterà alla società capitolina di evitare “furti” inattesi durante il prossimo mercato estivo. Ma la gratificazione economica potrebbe non bastare per trattenere a Trigoria l’ex Lione. Pjanic è un campione e come ben si sa, le stelle vogliono vincere. Ecco perché, ad il là dell’aspetto monetario, a convincere il centrocampista bosniaco a rimanere nella capitale potrebbe essere il progetto. La dirigenza romana sta lavorando all’innesto di nuovi giocatori di primissimo livello e se Walter Sabatini sarà in grado di assicurarsi nuove stelle, utili magari per conquistare qualcosa di importante, a quel punto lo stesso Pjanic potrebbe rimandare al mittente le avance di PSG e Barcellona. Il primo step sarà la conquista di un posto in Champions per la prossima stagione, poi, si potrà iniziare a pensare allo scudetto…

A breve Juan iturbe sarà a tutti gli effetti un calciatore dell’Hellas Verona. Come vi abbiamo già riportato nella serata di ieri, il direttore generale del club veneto, Gardini, ha annunciato l’intenzione di riscattare il talentuoso argentino dal Porto. La società gialloblu verserà nelle casse dei Dragoes i 15 milioni di euro richiesti dagli stessi lusitani e di conseguenza, chi vorrà l’attaccante sudamericano, dovrà interpellare la società di via Belgio. Tutto potrà succedere in estate e fra le squadre maggiormente interessate vi è la Roma, che si mormora abbia già una sorta di accordo. Naturalmente non basteranno 15 milioni di euro per assicurarsi il 20enne di Buenos Aires, e come minimo alla cifra suddetta bisognerà aggiungere altri 5 milioni per portare a termine la trattativa. Il prezzo giusto dovrebbe infatti aggirarsi sui 20/21 milioni di euro, tenendo conto anche dei molteplici interessi nei confronti di Iturbe. Oltre alla Roma il ragazzo è seguito dalla Juventus ma soprattutto dalle big inglesi, a cominciare da Tottenham, Arsenal ed Everton. Il finale di questa magica storia è ancora tutto da scrivere: ne riparleremo sicuramente a giugno.