La Roma ha preso una bella scoppola contro il Napoli e ha di fatto rinunciato alla finale di Coppa Italia. Un vero peccato perché Garcia e soci ci tenevano davvero a questa manifestazione. Purtroppo il Napoli in casa è davvero feroce, vorace, voglioso di vittoria. Eppure in tanti hanno criticato alcune scelte di Garcia, soprattutto l’inserimento di Michel Bastos terzino sinistro, il brasiliano ha mostrato i soliti evidenti problemi in fase difensiva. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Nicola Giuliani ha parlato del calciomercato Roma.



La Roma perde clamorosamente e pesantemene contro il Napoli. Quante colpe ha Garcia? Io credo che sia giusto sottolineare la grande prova del Napoli che in casa, quando è in forma, può battere chiunque e lo ha dimostrato.

Qualcuno contesta la scelta di Bastos terzino… Purtroppo il brasiliano non è terzino nel senso che ha grossi limiti difensivi. Diverso è il discorso quando decide di attaccare.



Ha visto una Roma spenta fisicamente? Può essere che sia in un momento in cui non gira bene il fisico, dopo il grande sforzo degli ultimi mesi, però credo che prima ancora ci sia un problema di panchina corta.

Come mai? La Juventus gira a mille e vola in classifica perché ha una rosa più allargata rispetto a quella della Roma, nonostante gli aggiustamente di gennaio dei giallorossi.

Toloi e Nainggolan potranno tornare utili in questo senso? Può essere che Garcia in questo momento non voglia stravolgere l’undici titolare, ma credo sia arrivato il loro momento.

Totti-Destro, come finirà questa staffetta? La vincerà Totti come sempre, è un grande vantaggio per la Roma ma può essere un limite perchè c’è sempre bisogno di un attaccante d’area.



(Claudio Ruggieri)