La Roma ha risposto in campo a coloro che parlavano di crisi dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Napoli. Ma soprattutto lo ha fatto il giovane Mattia Destro segnando una doppietta nel tre a zero contro la Sampdoria. Una doppietta importante che ha dimostrato le doti del giovane calciatore italiano che spesso è stato criticato. Numeri alla mano, Destro è il bomber più prolifico della Serie A per minuti giocatori. In esclusiva per IlSussidiario.net, Massimo Marazzina, ex giocatore della Roma, ha parlato del giovane Destro e anche di Ljajic.
La Roma risponde con rabbia a chi sosteneva che fosse in crisi… Parlare di crisi mi è sembrato molto esagerato, capita a tutti di perdere una partita seppur importante. Ma la Roma è viva.
Un messaggio anche alla Juventus non crede? I giallorossi stanno esprimendo da tempo un buon calcio e stanno mantenendo uno standard di rendimento elevato. Non c’è bisogno di mandare messaggi ai bianconeri.
Destro in gol due volte, una doppietta contro le critiche… E’ un giovane talento, un ragazzo dalle grandi potenzialità, giocare a Roma non è facile ma lui sta rispondendo bene ultimamente, ora che la condizione fisica lo assiste.
E’ il bomber del futuro per i giallorossi? Lo ha detto anche lo stesso Sabatini, Destro è il bomber del futuro, purtroppo spesso la gente vuole vedere tutto e subito da questi ragazzi oppure si aspetta nomi stranieri più altisonanti. Ma penso che la crescita di Destro andrà di pari passo con quella del progetto romanista: attualmente entrambi stanno progredendo a gran velocità.
Destro più sciolto senza Totti, è d’accordo? Per un attaccante avere Totti accanto è una benedizione, non credo a questo dualismo che si vuole creare.
Anche Ljajic viene spesso criticato… La differenza tra il serbo e Destro sta nel fatto che il secondo quando è in campo segna, il serbo invece è troppo discontinuo dal punto di vista realizzativo.
(Claudio Ruggieri)