La Roma vuole pensare in grande, per questo ha messo nel mirino del calciomercato diversi giocatori in vista della prossima stagione. Anche perché molto probabilmente ci sarà da rinforzare la rosa per la Champions League. Per questo nel prossimo calciomercato serviranno assolutamente gocatori di grande qualità. In difesa servirebbe sicuramente un esterno sinistro di ruolo visto che Balzaretti e Dodò sono infortunati e Bastos non sembra essere molto convincente. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Manuel Porceddu ha parlato del calciomercato Roma.
La Roma sorride grazie a Destro. Talento ritrovato? E’ un talento importante che non merita tante critiche. Credo che i giallorossi facciano bene a puntare su di lui.
L’attacco è da Champions League? L’attacco della Roma è senza dubbio di grande talento, certo bisognerà vedere bene la situazione di Totti che non è più giovanissimo.
Quali sono i reparti da rinforzare in casa Roma? Di certo non il centrocampo visto che ci sono calciatori di grande livello in quel settore. Sicuramente in difesa farei qualcosa.
In quale posizione? Dietro i due centrali difensivi aspetto di capire cosa potrà fare Rafael Toloi, difensore brasiliano. Ma alla Roma servirebbe un altro centrale difensivo.
A sinistra ci vorrebbe un altro difensore mancino? Assolutamente sì visto che sia Balzaretti che Dodò hanno avuto grandi problemi fisici mentre Bastos non credo sia adatto a fare il terzino. Io punterei su un italiano.
Chi sarebbe? Murru, terzino del Cagliari, un giovane di talento che potrebbe davvero fare bene.
(Claudio Ruggieri)