La Roma continua a fare grandi prestazioni in campionato e a cullare sempre di più il sogno Champions League. E’ chiaro che in caso di ritorno nell’europa dei grandi la dirigenza giallorossa dovrà valutare su quali acquisti puntare in vista della prossima stagione. In molti sono convinti che servirà un altro attaccante di grande livello, così oltre a Destro la società potrebbe puntare su un altro centravanti, più esperto a livello internazionale. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Nicolas Rognoni ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma si gode Mattia Destro, media gol tra le migliori in Europa… Destro è un grande talento e lo sta dimostrando. La Roma fa bene a puntare su di lui anche per il futuro.
In caso di Champions si potrà puntare su qualche altro attaccante? Penso proprio di sì, tra l’altro se dovessero arrivare ulteriori soci nel club allora si potrebbe puntare su diversi calciatori.
Ovvero? In attacco potrebbe arrivare gente come Edin Dzeko che ha solo voglia di ricevere un’offerta importante, per intraprendere una nuova avventura che lo renda pienamente protagonista.
Rudi Garcia però non vuole perdere Pjanic… Non sarà facile perché Pjanic con le sue grandi prestazioni ha già attirato su di sé i grandi club d’Europa. Ad oggi la sua cessione è quella più possibile, anche perchè si tratta di un’ottima plusvalenza annunciata.
Secondo lei andrà via? Ho paura che per la Roma questo possa diventare realtà. L’addio di Pjanic potrebbe provocare una grossa perdita nel centrocampo giallorosso, dal punto di vista tecnico.
Come mai Garcia non ha ancora puntato su Toloi? Credo che il tecnico voglia inserire con calma il brasiliano, ma Toloi è un giocatore importante e una volta inserito non uscirà più dal gruppo dei titolari.
(Claudio Ruggieri)