La Roma se dovesse centrale la qualificazione alla prossima Champions League potrà avere a disposizione liquidità necessaria per rinforzare la rosa e intervenire con forza sul calciomercato estivo. I giallorossi però potrebbero anche perdere Pjanic che continua a piacere a molti club stranieri. La Roma intanto sta seguendo con molto interesse Mario Suarez dell’Atletico Madrid, giocatore molto bravo a centrocampo e dotato di grande personalità. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente fifa Stefano Perna ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma con l’approdo in Champions League come si muoverà sul calciomercato estivo? Cercherà sicuramente di aumentare la qualità della rosa, in attacco potrebbe arrivare un nuovo giocatore.
Che tipo di attaccante potrebbe arrivare? Un centravanti di movimento che dovrà per forza di cose essere diverso da Mattia Destro.
Ci sarà qualche uscita importante? Aldilà della qualificazione alla Champions League, la Roma cercherà di fare l’ennesima plusvalenza con l’addio di qualche grande giocatore.
Sembra scontato l’addio di Pjanic… Esattamente, anche perché a gennaio la Roma ha già preso Nainggolan che può essere un grande colpo in prospettiva futura.
Piace molto Mario Suarez. Che pensa dello spagnolo? Bel giocatore che l’Atletico Madrid difficilmente cederà a meno che non arrivi l’offerta giusta. In fondo gli spagnoli hanno sempre fatto così.
Sabatini resterà nella Capitale? Penso voglia continuare il proprio progetto a Roma, anche perché l’Inter farà di tutto per strappare Berta all’Atletico Madrid.
(Claudio Ruggieri)