Questa sera andrà di scena la prima semifinale d’andata della Coppa Italia, allo Stadio Friuli si sfideranno l’Udinese di Alberto Guidolin e la Fiorentina di Vincenzo Montella. I friulani sono tornati a vincere in campionato sul campo del Bologna anche grazie alla rete di Nico Lopez al suo secondo centro in maglia bianconera. Il giovane uruguagio, arrivato in comproprietà dalla Roma, sta trovando grande spazio con la maglia dell’Udinese. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere. In esclusiva per IlSussidiario.net, Pablo Betancourt ha parlato del giovane Nico Lopez, suo assistito. 



Dopo un inizio difficile ora per Nico Lopez il campo si vede spesso e volentieri… Esatto, sono contento per il ragazzo che sta dimostrando il suo talento ma mi aspetto molto di più.

Non crede di pretendere troppo? No, conosco benissimo le qualità di Nico e sono convinto che possa fare ancora molto di più di quello che ha fatto vedere fino a questo momento. Può segnare con maggiore frequenza.



All’inizio non stavano andando bene le cose a Udine per Lopez, come mai? Un giovane ha sempre difficoltà a trovare spazio in Serie A, ma Udine è una piazza giusta per un ragazzo e infatti Nico ora sta giocando e sta facendo bene. Con meno pressioni rispetto ad un grande squadra c’è più spazio per emergere, ed ora Nico lo sta giustamente trovando.

Lui è in comproprietà con la Roma, è stato già deciso il suo futuro?

Assolutamente no, non è il momento, continuerà a giocare a Udine e cercherà di fare sempre meglio per i tifosi, per il tecnico e per la società friulana.



Roma è una grande piazza… E’ vero, lui lo sa bene, però a Udine è felice, la famiglia sta bene, per questo valuteremo bene la situazione in vista della prossima stagione.

(Claudio Ruggieri)