La Roma potrebbe perdere uno degli artefici di un grande calciomercato e di questa grande stagione, ovvero Walter Sabatini, dirigente italiano che ha costruito questa sorprendente Roma. Il d.s. dei giallorossi piace a tanti club importanti in particolare all’Inter che vuole rivoluzionare l’assetto dirigenziale e vorrebbe affidargli il calciomercato di giugno. La Roma però vorrebbe confermare il proprio dirigente, ma dovrà stare molto attenta. E intanto si parla del possibile erede di Totti in vista dei prossimi anni. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Salvatore Diana ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma dovrà blindare Sabatini non crede? Assolutamente sì, credo che Sabatini sia molto corteggiato da molti club italiani e in particolare l’Inter.
I giallorossi riusciranno a tenere il dirigente italiano? Dipenderà molto da Sabatini che però dovrà assolutamente decidere cosa fare. Io credo che debba restare a Roma per continuare il progetto.
Ha già un giocatore pronto per la plusvalenza… Esatto è Pjanic, io credo che il bosniaco alla fine andrà via, sono convinto che ci sarà una grande plusvalenza e con quei soldi Sabatini potrà rinforzare la squadra.
Lei su quali giocatori puntarebbe? Io credo che la Roma debba puntare su diversi giocatori per sostituire alcuni calciatori tipo De Sanctis, Totti e Maicon.
L’erede di Totti potrebbe essere Pastore? Non credo, giocatori come Totti purtroppo o per fortuna ne nascono uno ogni tantissimi anni. Per ora non ho ancora visto nessuno.
Servirà però un centravanti? Sì ma non per essere titolare anche perché la Roma ha Mattia Destro come attaccante principale.
(Claudio Ruggieri)