Si avvicina alla Roma Bacary Sagna. Il terzino destro dell’Arsenal ha il contratto in scadenza al 30 giugno del corrente anno e stando a quanto riportato da Wenger, difficilmente rinnoverà il proprio accordo. «Mi aspetto che se ne vada a zero in estate – le parole in conferenza stampa del manager francese – ma vogliamo tenere tutte le opzioni aperti. Posso capirlo, ma potremmo proporgli un contratto di un’altra stagione». Il nazionale transalpino classe 1983 è indubbiamente uno degli svincolati più ambiti dalle big italiane in vista della prossima campagna acquisti estiva. La Roma lo sta seguendo come possibile sostituito di Maicon, ma attenzione anche al Milan, che già in passato è stato accostato concretamente al 30enne di Sens, nonché al Napoli. Non è da escludere che anche Juventus e Inter possano farci un pensierino, cogliendo al volo l’occasione davvero irripetibile. Sagna fa parte del gruppo di svincolati “vip” inglesi. Oltre al terzino dei Gunners fra i vari giocatori con il contratto agli sgoccioli che militano in Premier League figurano anche Terry, Lampard, Eto’o, Rosicky e Bendtner.



Continua la caccia ai talenti in casa Roma. Dopo gli arrivi in massa dei vari Paredes, Toloi, Berisha e Sanabria, il club capitolino starebbe pensando a Niklas Sule. Secondo quanto raccolto dai colleghi di Nuovocalciomercato.com, i giallorossi si sono messi sulle tracce del difensore centrale classe 1995 in forza all’Hoffenheim, nazionale tedesco Under-19. Un vero e proprio gigante, essendo alto 194 cm, il giovane originario di Francoforte ha già mostrato grandi doti e abilità, attirando l’attenzione delle big di mezzo mondo. Sulle sue tracce, oltre alla Roma, vi sono infatti anche il Bayern Monaco e l’Amburgo, così come l’Arsenal, il Manchester City e i vice-campioni d’Europa del Borussia Dortmund. Dotato di grande forza fisica e nel contempo di personalità da vendere nonostante la sua giovane età, Sule ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2017 ed un valore che per ora si assesta attorno ai 2/3 milioni di euro, tendente però a schizzare alle stelle.



Il prossimo terzino sinistro della Roma potrebbe giungere direttamente da Manchester. Il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini guarda infatti all’Old Trafford in vista dei saldi estivi. Come riportato stamane da alcuni tabloid inglesi David Moyes ha presentato la lista dei giocatori che quasi sicuramente lasceranno i campioni d’Inghilterra nei prossimi mesi. Oltre a Nemanja Vidic, già promesso sposo con l’Inter, in partenza vi sono anche Patrick Evra e Alexander Buttner. Entrambi interessano in particolar modo alla Roma, in cerca di un nuovo calciatore che vada ad occupare la fascia sinistra. Il nazionale francese ha il contratto in scadenza a giugno e già nei giorni scorsi l’idea è circolata. Buttner è invece il 24enne olandese sondato dai giallorossi durante il mercato di riparazione. Vede pochissimo il campo, avendo totalizzato fin qui solo 9 match in quattro competizioni, e il suo addio allo United sembra davvero vicino. Costo dell’operazione, circa 5 milioni di euro.



Juan Iturbe sarà indubbiamente uno dei giocatori da tenere maggiormente sott’occhio in occasione del match di domani. Allo stadio Bentegodi di Verona i padroni di casa dell’Hellas affronteranno la Juventus. Il talento argentino con passaporto paraguaiano vorrà sicuramente mettersi in mostra per dimostrare di valere una big. Non che fin qui non abbia fatto niente, anzi. In 19 apparizioni alla sua prima stagione in Serie A, Iturbe ha segnato cinque reti, ma soprattutto, convinto la critica risultando spesso e volentieri decisivo con le sue giocate. «Sono contento di giocare in Italia e nel Verona in particolare – ha spiegato poco tempo fa il talento di Buenos Aires – Qui la gente mi ha accolto molto bene, in maniera splendida. A giugno vedremo cosa accadrà. Potrei tornare al Porto o potrebbe prendermi qualche altra squadra italiana. Io adesso non lo so. Posso solo dire che a Verona sto bene e che qui resterei volentieri anche un altro anno». Difficile che il Verona riesca a trattenere per un’altra stagione Iturbe alla luce del riscatto fissato dal Porto, ben 15 milioni di euro, cifra quasi impensabile per le casse venete. Molto probabilmente il talento sudamericano sbarcherà in una big d’Italia e in questo caso saranno in due a contenderselo: da una parte la Roma, che lo segue ormai da diversi mesi e che pare abbia già una sorta di bozza di accordo, e dall’altra la Juventus, con un Marotta che domani sarà attentissimo, pronto a godersi dal primo minuto al novantesimo le gesta del funambolo sudamericano.

25 milioni di euro. E’ questa la cifra che il Manchester United ha messo sul piatto per Strootman durante il mercato di riparazione di gennaio da poco conclusosi. Un’indiscrezione svelata stamane da La Gazzetta dello Sport al quale la società giallorossa ha replicato con un: «Per Kevin ne servono almeno 40». Già, 40 milioni di euro, è questo il valore che la Roma dà all’ex centrocampista del PSV Eindhoven, sbarcato in estate in cambio di un assegno da circa 17 milioni di euro, e attuale leader del reparto di mezzo dei capitolini. «Kevin è molto felice alla Roma e la sua idea e di starci a lungo — le parole di Dekker agente del nazionale olandese — Si trova bene, il club e la città gli piacciono». L’obiettivo di Strootman è quello di rimanere a Roma almeno per altre due stagioni, poi eventualmente, se dovessero arrivare offerte prestigiose, potrebbe anche prenderle in considerazione, altrimenti, nel caso in cui i giallorossi dovessero nel frattempo ottenuto qualche trofeo, potrebbe decidere di rimanere a Trigoria. Non va dimenticato che Strootman non ha ancora 24 anni (li compirà giovedì prossima) e di conseguenza ha ancora una carriera lunghissima davanti a se.