La Roma inizia a pensare anche al dopo De Sanctis. E’ vero, il portiere ex Napoli è arrivato nel calciomercato estivo scorso e sta facendo grandi cose, ma De Sanctis non è più giovanissimo e la Roma vorrebbe un portiere all’altezza della situazione. Nel mirino del calciomercato della Roma si parla anche di Brkic, portiere dell’Udinese, che potrebbe andare via al termine della stagione. I giallorossi dovranno anche capire la situazione di Pjanic che piace al Psg. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Alberto Muscolino ha parlato del calciomercato Roma.
La Roma sta già pensando al dopo De Sanctis. E’ giusto? Ogni squadra cerca sempre di prendere i migliori ricambi. Ma credo che De Sanctis per due anni rimarrà il portiere della Roma titolare.
Nel mirino del calciomercato c’è Brkic dell’Udinese. Sarebbe la scelta giusta? Non credo, o meglio, penso che Brkic non abbia dimostrato continuità di rendimento, difficile che possa essere il portiere giusto per la Roma.
I giallorossi nel calciomercato di gennaio hanno puntato su tanti talenti durante il calciomercato invernale. E’ la strada giusta? Sì, non a caso Sabatini è uno dei migliori dirigenti nel pescare i giovani talenti. Sono convinto che la Roma avrà tanti talenti per il futuro.
A sinistra tanta sfortuna, fuori Balzaretti e Dodò. Basterà Bastos? Ora toccherà a lui anche se non è certo un terzino difensivo. Credo che dovrà migliorare in fase difensiva.
Pjanic potrebbe andare via? Secondo me dipenderà molto dalle offerte che arriveranno, lui piace a tanti club stranieri, ma la Roma lo cederà in caso di grande offerta.
Di quale portata dovrà essere questa offerta? Io credo che non dovrà essere inferiore ai 25 milioni di euro.
(Claudio Ruggieri)