La Roma gioca bene contro il Napoli ma perde. I partenopei vincono con un gol di Callejon, esterno spagnolo che punisce i giallorossi, ma la squadra di Garcia può recriminare tanto a causa delle tante occasioni da gol sprecate e delle parate di Pepe Reina. Un caso ma senza Totti la squadra non riesce più a segnare. Il problema maggiore riguarda le occasioni da gol, alla Roma manca il fuoriclasse giallorosso. Per parlare della Roma abbiamo intervistato l’agente FIFA Dario Canovi in esclusiva per IlSussidiaro.net.



Bella Roma ma senza gol. E’ questa la sintesi del match contro il Napoli? E’ un’analisi che condivido: alla Roma è mancato solo il gol, purtroppo ci sono state tante occasioni sprecate.

Col senno di poi avrebbe messo Destro? Assolutamente sì, anzi non ho capito la scelta di lasciarlo fuori fino a sei minuti dalla fine. E’ soprattutto in queste partite che c’è bisogno di un giocatore che la butti dentro.



La Roma non segna più da quando manca Totti. E’ un caso? No, questo significa che Totti è sempre di più importante per questa squadra. Ma non sono sorpreso, parliamo del più grande giocatore italiano del dopoguerra.

I giallorossi dovrebbero intervenire per rinforzare l’attacco? Onestamente mi sarei lasciato in squadra un attaccante di riserva. Tra estate e inverno sono partiti sia Osvaldo che Borriello, forse almeno uno dei due sarebbe potuto rimanere.

C’è anche l’infortunio di Strootman a complicare le cose… Speriamo non sia davvero nulla di importante, sarebbe un vero peccato per la Roma. Però c’è un riscontro positivo.



Sarebbe? Il bel match disputato da Taddei in un ruolo diverso, come regista di centrocampo: non lo faceva dai tempi di Siena forse.

(Claudio Ruggieri)