La Roma fa sul serio per Salih Ucan. Come riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, due settimane fa circa, il direttore sportivo dei giallorossi, Walter Sabatini, è volato a Istanbul, dal Fenerbahce, per incontrare il trequartista della nazionale turca e il suo entourage. L’infortunio susseguente di Kevin Strootman ha poi rimescolato le carte in gioco ma la società giallorossa resta fortemente interessata a questo giovane talento classe 1994, già accostato alla Roma in occasione del mercato di riparazione dello scorso mese di gennaio. Sulle sue tracce vi sono anche Benfica, Manchester City e United, e in estate il nome di Ucan sarà senza dubbio uno dei più caldi per quanto riguarda il mercato dei giovani talenti. Il suo contratto scadrà al 30 giugno del 2017 ed ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 4 milioni di euro, una cifra che tenderà notevolmente a salire nel giro dei prossimi mesi, con l’avvicinarci a luglio e agosto.



Rinnovo del contratto in programma per l’allenatore della Roma, Rudi Garcia. Nella giornata di ieri si è presentato a Trigoria Pascal Boisseau, che altri non è, se non il procuratore proprio del tecnico francese. Le voci ufficiali parlano di semplice visita di piacere, ma in realtà si tratterebbe di un primo importante approccio per il prolungamento del contratto. Del resto l’accordo fra la Roma e l’ex Lille scadrà nel 2015 e la dirigenza giallorossa non vuole assolutamente iniziare la prossima stagione con il contratto agli sgoccioli. E’ molto probabile che a fine campionato arrivi la fumata bianca, con Garcia che prolunghi fino al 2017. Nel frattempo si registra un Walter Sabatini impegnatissimo sul fronte mercato. Alfredo Pedullà, noto esperto, parla di contatti ufficiali fra il e la Roma per Javier Pastore. Il trequartista argentino lascerà quasi sicuramente il Parco dei Principi a fine stagione e gradirebbe un ritorno in Serie A. Al suo posto potrebbe sbarcare a Parigi Miralem Pjanic, giocatore che i campioni della Ligue 1 seguono ormai da diversi mesi. A Pastore potrebbe fargli spazio a Trigoria, Adem Ljajic, sin qui deludente. L’ex Fiorentina ha diversi estimatori fra cui in primis il Liverpool e l’Atletico Madrid. Attenzione anche al Milan che in estate ha tentato l’acquisto del giovane talento serbo prima di venire beffato dalla Roma.



Probabile derby di mercato tutto italiano per il Chicharito Hernandez. Secondo quanto riportato dai media inglesi nelle ultime ore, sull’attaccante del Manchester United vi è da tempo l’Inter, ma nelle ultime ore anche la Roma starebbe aumentando il pressing. Il nazionale messicano sembra destinato a lasciare l’Old Trafford in estate per via del poco spazio trovato in prima squadra con l’avvento di David Moyes, e le big italiane vorrebbero approfittarne. La Roma potrebbe essere favorita dal fatto che lo United è da tempo sulle tracce di Mehdi Benatia e Miralem Pjanic, e di conseguenza potrebbe sfruttare i due giallorossi come contropartite tecniche per arrivare appunto ad Hernandez. L’Inter, invece, si giocherebbe la carta Mateo Kovacic, che in stagione ha trovato poco spazio fra i titolari. Attenzione anche a Ricky Alvarez, altro nerazzurro con molto mercato, che piace ai campioni della Premier League uscenti.



Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, non intende farsi sfuggire Adrien Rabiot. Il giovane talento del Paris Saint Germain e della nazionale francese Under-21, è ormai da diverso tempo sul taccuino del club capitolino e in estate verrà sferrato l’assalto decisivo. Il classe 1995 ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015, e l’accordo attuale non verrà rinnovato. E’ logico quindi pensare che nei prossimi mesi i parigini proveranno a cedere il ragazzo al miglior offerente. Fra le varie proposte, i campioni della Ligue 1 potrebbero favorire quella della Roma, visto il noto interesse nei confronti di Miralem Pjanic. Rabiot, che ha un valore che si aggira attorno ai 3/4 milioni di euro, potrebbe rappresentare una sorta di acconto per arrivare al nazionale bosniaco di cui sopra, valutato dalla dirigenza giallorossa attorno ai 35 milioni di euro. Sabatini ci pensa seriamente visto che il “ragazzotto” del Paris Saint Germain sarebbe perfetto anche per andare a tamponare la falla che Kevin Strootman lascerà a inizio stagione dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio.

La Roma pensa a Simone Scuffet in vista della prossima campagna acquisti estiva. Il giovane portiere dell’Udinese si sta mettendo in mostra in questa stagione, al punto da ricevere la chiamata del commissario tecnico Cesare Prandelli per lo stage azzurro con la Nazionale in ottica Mondiali in Brasile. Il talentuoso classe 1996 potrebbe lasciare lo stadio Friuli a fine stagione ma come da copione la bottega Pozzo costa caro, e bisognerà quindi essere convincenti, presentando almeno un’offerta da 8/10 milioni di euro. Il diretto interessato, nel frattempo, si è già portato avanti, e ad alcuni colleghi in Nazionale avrebbe confidato, in vista della sfida proprio fra la Roma e l’Udinese: «Non vedo l’ora di giocare all’Olimpico, è il sogno che mi porto dietro da quando ero bambino». A breve le due società si siederanno ad un tavolo per parlare di diverse questioni, su tutte la comproprietà di Nico Lopez e Verre, e non è da escludere che nell’occasione possa essere discusso anche il futuro per il talento 18enne.