Il difensore centrale della Roma, Benatia, continua ad essere nel mirino del Barcellona. Stamane il quotidiano catalano El Mundo Deportivo, ha confermato l’interesse dei campioni di Spagna nei confronti del nazionale marocchino, papabile insieme a Thiago Silva, Mats Hummels e David Luiz, come erede di Carles Puyol. L’ex Udinese si sta confermando ad altissimi livelli in questa stagione, dopo aver giocato 26 partite da protagonista e aver segnato cinque reti. Difficile che la Roma lo ceda in estate ma nulla è da lasciare al caso, soprattutto se arrivasse la classifica offerta che non si può rifiutare di almeno 20/25 milioni di euro. I capitolini lo hanno pagato 13 milioni in estate e rivendendolo a quella cifra realizzerebbero un’importante plusvalenza. Nel frattempo lo stesso Benatia è uscito allo scoperto, e ai microfoni di Sky Sport ha parlato del perché della scelta Roma: «Mi sono convinto che la scelta fosse quella giusta dopo aver parlato con Walter Sabatini; mi ha fatto capire, guardandolo negli occhi, che erano realmente interessati a me. Ho avuto la certezza di essere una priorità per loro e non uno dei tanti. Poi in realtà la trattativa non è stata velocissima perché c’erano altri club europei interessati a me. Ma avevo dato la mia parola al Direttore e per me una volta data la parola il discorso è chiuso. Sono davvero molto contento della scelta che ho fatto. Ritengo sia difficile trovare una città migliore di Roma. Ho avuto il tempo di girare un po’ per centro con mia moglie e la mia famiglia e siamo tutti rimasti impressionati dalla bellezza della Capitale. Inoltre, il clima è davvero fantastico, ti mette il sorriso».



Aumentano le società italiane interessate a Jackson Martinez. Dopo il Napoli sull’attaccante del Porto vi sarebbe anche la Roma. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti, il direttore sportivo giallorosso Sabatini sarebbe rimasto letteralmente estasiato di fronte alla prova del nazionale colombiano in Europa League, giovedì sera contro il club campano. Il 27enne centravanti potrebbe cambiare casacca in estate e per averlo bisognerà mettere in preventivo un’offerta di almeno 20/25 milioni di euro. Una cifra sicuramente non indifferente ma la sensazione circolante è che chi lo compra fa un vero affare. Il discorso resterà in stand-by in casa Roma almeno fino al prossimo mese, quando, a poche settimane dalla chiusura dei giochi, si capirà se i giallorossi accederanno direttamente alla prossima Champions League o saranno costretti  a giocarsi prima i preliminari. Un bivio che cambierà notevolmente il mercato estivo della società capitolina. Lo sbarco di Jackson Martinez a Trigoria potrebbe essere favorito anche da un’eventuale partenza di Ljajic, destinato a lasciare la capitale dopo una sola deludente stagione.



L’agente di Rudi Garcia è uscito allo scoperto per commentare le voci delle ultime ore che parlano di rinnovo del contratto imminente da parte dell’allenatore della Roma. Pascal Boisseau, rappresentante non soltanto dell’ex Lille ma anche di Rudi Gervinho, ha fatto visita nella giornata di giovedì al centro sportivo di Trigoria, e tale “apparizione” è stata associata proprio ad un possibile prolungamento. In realtà Boisseau ha smentito, o meglio, ha dribblato le domande dei cronisti: «Non si è ancora parlato del rinnovo di Garcia. La priorità per Rudi e per la Roma è chiudere nel migliore dei modi la stagione e poi passare a discutere il progetto sulla base dei risultati. Chiaro che Garcia si è trovato molto bene, i giocatori anche, e la volontà di portare avanti il discorso esiste per tutte le parti. Ricordo che Rudi ha firmato un contratto di due anni. Fretta non ce n’è». Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, nell’incontro di Trigoria sarebbero state gettate le basi per un prolungamento fino al 30 giugno del 2017 con annesso ritocco dell’ingaggio (attualmente percepisce 1,2 milioni di euro netti a stagione). La società e l’allenatore si erano dati appuntamento in primavera, e i tempi ora sono davvero maturi.

Leggi anche

JURIC ESONERATO?/ Da De Rossi a Mancini: chi sarà il nuovo allenatore della Roma (28 ottobre 2024)