In casa Roma si parla tanto della prossima stagione che vedrà i giallorossi impegnati in Champions League, a meno di clamorosi cataclismi in questo finale di campionato. La Roma ha messo nel mirino diversi talenti che dovranno servire a rinforzare la squadra di Garcia. Ovviamente il tecnico transalpino punta soprattutto su talenti della Ligue 1 come Alexandre Lacazette, classe 1991 del Lione e Wissam Ben Yedder, ventitreeenne del Tolosa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gabriele Chiono, esperto di calcio francese, ha parlato del calciomercato Roma.
Garcia continua a guardare in Ligue 1. Giusto così? Credo sia normale che il tecnico della Roma guardi in Ligue 1 per l’acquisto di giocatori adatti al suo modulo. Nel campionato francese si è affermato, e conosce i talenti che ci giocano.
Uno di questi è Alexandre Lacazette del Lione. Che impressione le ha fatto? E’ un attaccante giovane che vede bene la porta: è forte fisicamente, tecnicamente bravo, può giocare da centravanti ma anche come esterno. E’ un giocatore veramente interessante, uno dei migliori prodotti del vivaio del Lione.
Trattare con Aulas non è mai semplice però… Esatto, tra l’altro il Lione perderà Gomis a parametro zero e quindi mi sembra difficile che possa lasciare andare anche Lacazette, che quest’anno è il miglior marcatore della squadra.
Non crede che il ragazzo possa lasciare il Lione? Non dico questo, però per strapparlo alla squadra francese sicuramente ci vorrà una bella offerta, altrimenti resterà in Francia.
Altro giocatore nel mirino di Garcia è Ben Yedder del Tolosa… L’ho visto giocare spesso, è un esterno molto tecnico e veloce, che però ha giocato anche come esterno basso.
Potrebbe essere un jolly adatto per Garcia? Un bel giocatore che potrebbe liberarsi dal Tolosa a un prezzo non esagerato, certo bisognerà battere la concorrenza perchè già più squadre lo stanno osservando.
(Claudio Ruggieri)