Sono tanti i giovani talenti di proprietà della Roma che sono in prestito in club minori, in Serie A per esempio ci sono Nico Lopez all’Udinese, Antonio Sanabria al Sassuolo, Leandro Paredes al Chievo. Il giovane Sanabria, strappato al Barcellona, non sta giocando perché ha avuto problemi burocatici, ora però la squadra di Di Francesco potrà puntare anche su di lui. E la Roma segue con attenzione anche Federico Viviani del Latina, cresciuto nel vivaio giallorosso e fresco di stage con la Nazionale di Prandelli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Garagozzo ha parlato del calciomercato della Roma.
Quanti talenti della Roma in giro per l’Italia. Viviani è tornato dallo stage con Prandelli, è il futuro della Roma? E’ un ragazzo che sta facendo molto bene a Latina, i giocatori talentuosi vanno fatti giocare. Può essere il futuro della Roma in un ruolo chiave come quello di centrocampista centrale. Anche nell’Under 21 si esprime molto bene.
A Sassuolo vogliono scoprire Sanabria… E’ un ragazzo di talento anche se ancora molto giovane. Credo che lui debba essere lasciato crescere con molta calma prima di tornare alla base.
A proposito di giovani, su Destro tante critiche. Come reputa la stagione del giovane attaccante? Al netto degli infortuni io credo che la stagione di Destro non sia negativa. Certo, anche lui in questo finale di stagione dovrà dare il massimo.
Si parla di un bomber per la prossima stagione che sarà sicuramente in Champions League. Quale dovrà essere l’identikit giusto per la Roma? Potrebbe arrivare un nome altisonante, di certo la Roma cercherà un bomber che abbia già giocato in Champions League perché in Europa è sempre difficile andare avanti, soprattutto per le italiane. Serve un giocatore che sappia come si fa.
Pjanic pedina fondamentale di Garcia. Resterà nella Capitale? Su di lui ci sono grandi club importanti, dipenderà anche dalla volontà del ragazzo.
Che ha il contratto in scadenza nel 2015… Aprile e maggio saranno mesi fondamentali per il futuro del bosniaco.
(Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)