La Roma si aggrappa ancora una volta a Francesco Totti, attaccante e capitano giallorosso, che bagna il suo rientro in campionato con un gol e con un’altra prestazione importantissima. La squadra trae giovamento dal ritorno in campo del suo simbolo, anche Destro a segno contro l’Udinese. E per la prossima stagione la Roma pensa a diversi colpi da effettuare durante il calciomercato estivo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Domenico Daniele ha parlato del calciomercato della Roma.
Ritorna Totti e la Roma ritrova la vittoria. E’ un caso? Assolutamente no, in questa Roma Totti fa ancora la differenza e la farà anche il prossimo anno. Dopo le cose potrebbero cambiare.
In che senso? La Roma dovrà costruire una squadra da Champions con giovani talenti affamati e Totti non è più giovanissimo, quindi potrebbe rimanere solo per un utilizzo “part time”, per le partite più importanti.
Con Totti anche Destro gioca meglio. Quante critiche per il ragazzo… Pensavo che dopo l’infortunio potesse tornare meno forte rispetto a prima. E invece è tornato ancora più “cecchino” rispetto allo scorso anno, infatti ha una media realizzativa più alta.
Merita la Nazionale? Assolutamente sì, lui e Cassano meritano la Nazionale, a questa Italia serve fantasia e praticità in area di rigore.
Cosa dovrà fare la Roma per vincere lo Scudetto? Continuare nel progetto Garcia e puntare su elementi di grande livello internazionale. Solo così si farà il grande salto.
In quale reparto la Roma dovrà fare il salto di qualità? Credo che la Roma debba prendere almeno un rinforzo per reparto per poter fare la differenza in campionato e puntare a fare strada in Champions League.
(Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)