Nel calciomercato di gennaio, la Roma ha acquistato sul filo di lana Rafael Toloi, difensore centrale dal San Paolo. I giallorossi però per ora non hanno potuto vedere all’opera il difensore brasiliano, Rudi Garcia per ora preferisce puntare sul duo Benatia-Castan. Roma che vorrà trovare un attaccante di grande livello per la prossima stagione e nel mirino ci sono diversi nomi altisonanti. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Marseglia, agente italiano di Toloi assieme al socio Carmine Coviello, ha parlato del calciomercato della Roma.
Toloi-Garcia, non è ancora scattato il feeling? Non credo sia questo il motivo, ho l’impressione che la Roma su Toloi abbia un piano ben preciso. 
Che tipo di piano? Un po’ come quello fatto dal Milan con Thiago Silva, il brasiliano allora debuttò dopo sei mesi perchè non c’era il posto da extracomunitario per lui; Toloi potrebbe fare lo stesso percorso anche se per ragioni diverse. E’ chiaro che ora Garcia voglia puntare sul duo Castan-Benatia, che offre un’altissima affidabilità. Ma nel mentre Toloi sta conoscendo il calcio italiano e la realtà di Roma, sono convinto che quando giocherà si farà trovare pronto e potrà sorprendere.
Il giocatore come sta prendendo questa situazione? Toloi è molto tranquillo, ho parlato con lui qualche giorno fa: si allena regolarmente e aspetta la sua occasione. E’ contento della sua scelta.
Verrà riscattato sicuramente secondo lei? Sabatini lo conosce benissimo, ricordo che questo ragazzo è stato nel mirino di diversi club tra l’altro anche della Juventus. Sono già buone garanzie di partenza, buoni presupposti per il riscatto.
In Brasile ci sono diversi talenti, chi consiglierebbe? A proposito di difensori centrali, punterei ad occhi chiusi su Wallace Fortuna Dos Santon, difensore centrale del Cruzeiro classe ’94. Sono sicuro che diventerà un grandissimo calciatore.
Per l’attacco su chi dovrebbe puntare la Roma? Credo che uno come Wilfried Bony non farebbe male a Roma, potrebbe rappresentare un ottimo colpo. Dopo aver spopolato in Olanda ha già segnato 19 gol nella sua prima stagione in Inghilterra (gioca nello Swansea, ndr): credo che anche nella Roma sarebbe molto utile.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)