Anche la Roma ha bisogno di un attaccante di grande spessore per la prossima Champions League. I giallorossi hanno messo nel mirino del calciomercato diversi giocatori perché hanno decisamente bisogno di un calciatore di esperienza per potenziare l’attacco. Totti ancora oggi è il faro della squadra, Pallotta vorrebbe puntare sull’acquisto di Jovetic, attaccante montenegrino ex Fiorentina oggi al Manchester City. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Antonio Pettinato ha parlato del calciomercato Roma.
Totti faro della Roma. Cosa dovrà Garcia nella prossima stagione? Credo che Totti dovrà essere gestito in maniera intelligente. Non potrà fare tutte le partite ma le migliori sì.
In attacco però servirebbe un grande nome non crede? Difficile fare un nome per il calciomercato della Roma, soprattutto perché Garcia gioca in maniera diversa da altri allenatori. Però un attaccante di movimento che prenderebbe il posto di Ljajic.
Come mai? Il giocatore serbo non sta dando praticamente niente a questa stagione giallorossa, troppo discontinuo, mi aspettavo di più da lui in questa stagione.
Pallotta sogna Jovetic del City… E’ un giocatore sicuramente importante, dotato di talento, solo che ho un dubbio riguardo il montenegrino.
Quale dubbio? Tanti infortuni fisici lo hanno spesso limitato, non vorrei facesse la stessa carriera di Vucinic, giocatore di talento ma certamente non un campione.
Rudi Garcia ha risposto con una battuta ad una domanda sul proprio futuro. Ha davvero le valigie pronte? Non credo, penso che Pallotta abbia voluto fortemente puntare su di lui e Sabatini come dirigente. Il progetto Roma continuerà con il tecnico francese.
(Claudio Ruggieri)