La Roma ha messo nel mirino diversi giocatori in vista della prossima stagione, avendo però la certezza di avere un talento come Mattia Destro che va certamente custodito. La Roma cercherà di aggiungere qualche tassello di qualità, da Stevan Jovetic a Javier Pastore si parla di giocatori pronti per fare bene nella prossima Champions League. Intanto Rudi Garcia è pronto a dare spazio al neo acquisto Rafael Toloi in campionato. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Claudio Sperati ha parlato del calciomercato della Roma.
Roma pronta a volare in Champions League. Dovrà cambiare tanto? L’impianto di gioco della Roma è ben collaudato, si tratta di un gruppo ben assortito che potrebbe fare grandi cose anche in Champions, certo qualche ruolo dovrà essere rinforzato.
Ci sarà sicuramente Destro, che ne pensa del ragazzo? Sono sicuro che sta per arrivare la sua definitiva consacrazione, il suo score personale è di alto livello senza ombra di dubbio. Ha bisogno di continuità e fiducia e mi sembra che Garcia gliele stia dando.
Basterà solo lui in attacco? Non credo che la Roma vorrà rimanere senza un altro centravanti, di certo però sconsiglierei l’acquisto di Balotelli, ipotizzato da alcune voci che ronzavano attorno alla squadra.
Perchè lo sconsiglierebbe? Non lo acquisterei se davvero se ne presentasse l’occasione; la Roma rischierebbe seriamente di alterare l’equilibrio della squadra.
A proposito di attacco: Pastore o Jovetic? Preferisco Jovetic, lo vedo più talentuoso e decisivo, credo che la Roma con lui andrebbe a colpo sicuro.
Toloi potrebbe esordire: che ne pensa del brasiliano? Garcia lo vorrà gettare nella mischia per sostituire lo squalificato Benatia, credo che il contesto di squadra sia appropriato per Toloi.
(Claudio Ruggieri)