La Roma dovrà certamente mettere mano al portafoglio, per l’acquisto di qualche giocatore importante in vista della prossima stagione. Sarà Champions League per i giallorossi, per questo il prossimo calciomercato estivo potrebbe portare qualche nome altisonante. In attacco sono in tanti a chiedere una punta degno di tale nome che possa affiancare Destro e Totti, ma anche in difesa si potrebbero imbastire nuovi progetti. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Stefano Caira ha parlato del calciomercato della Roma.
Quali vantaggi porterà il nuovo stadio? Lo stadio di proprietà è la casa di un club, purtroppo in Italia abbiamo scoperto troppo tardi i benefici di una possibilità del genere. Basti pensare alla Juventus: i benefici sono sia in termini di punti in campo che dal punto di vista del calciomercato, con introiti importanti.
Si spera che lo stadio della Roma venga costruito in due anni, così Totti potrebbe giocare qualche partita… (ride, ndr) Francesco in quello stadio ci sarà comunque, o da giocatore o da dirigente, in ogni caso da grandissima bandiera della Roma. L’importante è che lo stadio si costruisca.
Pallotta vuole blindare Garcia con un rinnovo importante. Giusto così? Garcia sta facendo grandi cose, ma l’artefice principale di tutto è Walter Sabatini che ha scelto Garcia come tecnico. E’ dal rinnovo del d.s. che parte il grande progetto.
Tutti richiedono a gran voce un attaccante. Destro non basta? Nessuna mancanza di rispetto verso questo ragazzo che sta ripagando bene l’investimento della Roma. Ma in Champions c’è bisogno anche di un altro bomber.
In difesa i tifosi della Roma sognano Santon… Difensori come lui in Europa ce ne sono pochi, credo non abbia ancora avuto la possibilità di mettere in mostra il suo grande talento.
Sarebbe perfetto per la Roma? Assolutamente sì, tra l’altro sarebbe ben integrato in un gruppo che ha anche grandi valori morali.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)