La Roma ha intenzione di prendere un calciatore importante per l’attacco, nel mirino ci sono diversi giocatori. Il primo prescelto sembrerebbe essere Romalu Lukaku, attaccante belga dell’Everton ma di proprietà del Chelsea. Lukaku potrebbe andare via dal Chelsea visto che Mourinho non sembra voler puntare sul giovane attaccante di colore. La Roma vorrebbe puntare anche su Davide Santon che gioca nel Newcastle. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Nicola Giuliani ha parlato del calciomercato Roma.
Il progetto Garcia funziona bene, continuerà così? Assolutamente sì, Pallotta vorrà confermare il tecnico e credo che continuerà a puntare su giocatori di talento. D’altronde Sabatini ha avuto ragione.
La Roma in cerca di un grande attaccante. Che pensa? In Champions ci vorrà sicuramente un altro grande attaccante anche se Destro sta facendo sicuramente cose importanti.
Si parla molto di Lukaku… E’ un giovane talento che sta facendo cose egregie all’Everton. E’ una forza della natura, potrebbe fare bene in Italia.
Il Chelsea lo lascerà andare? Ho l’impressione che Mourinho non voglia puntare su questo ragazzo, per questo potrebbe anche cederlo.
Il problema è l’aspetto economico non crede? In Inghilterra nessun club regala i giocatori, quindi se la Roma vorrà Lukaku dovrà sicuramente sborsare un bel po’ di soldi.
Nel mirino del calciomercato della Roma c’è anche Santon. Difficile strapparlo al Newcastle? Il Newcastle non sta facendo molto bene e Santon non ha fatto una grande stagione per ora, per questo credo che possa andare via.
(Claudio Ruggieri)