Il presidente della Roma James Pallotta vuole blindare il proprio tecnico Rudi Garcia, che ha fatto grandissime cose in questa stagione. Sul tecnico francese ci sono diversi club interessati, per questo la Roma vorrebbe rinnovare il contratto all’allenatore transalpino subito. Roma che si coccola anche Mattia Destro, attaccante di talento ultimamente sempre in gol. L’agente FIFA Emanuele Marlia, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato prima del contratto di Garcia e anche di Destro, ma essendo un esperto di calcio giapponese ha consigliato due talenti nipponici alla Roma.
Rudi Garcia verrà presto blindato dalla Roma. Il giusto premio a un grande allenatore vero? Esatto, sta facendo cose egregie, sicuramente merita di essere premiato dal club giallorosso.
Quale è stato il maggior pregio di Garcia? Ha rigenerato giocatori che sembravano ormai destinati a una carriera diversa, basti pensare a Gervinho che nell’Arsenal non stava giocando bene. E poi c’è anche la situazione Destro.
In che senso? Destro ora sta rendendo sicuramente bene, sono convinto che possa fare ancora di più. E questo grazie a Garcia che lo ha aspettato dopo l’infortunio, e gli ha fatto sentire la fiducia necessaria ad esprimersi al massimo.
Altro giovane di proprietà della Roma è Sanabria. Cosa bisognerà fare con il ragazzo? Se il Sassuolo non dovesse salvarsi allora sarebbe preferibile un altro anno di prestito in Serie A, sarebbe adatto al paraguaiano.
Lei è un esperto di calcio giapponese, quali talenti consiglierebbe a Sabatini? Il primo è Yoichiro Kakitani, attaccante del Cerezo Osaka classe 1990. L’altro invece è Genki Haraguchi, attaccante dell’Urawa Red Diamonds nato nel 1991. Due talenti che potrebbero aiutare la Roma, solo che avrebbero bisogno di una cosa importante.
Ovvero? Il tempo. Non si può pretendere che due giapponesi vengano a Roma e facciano subito la differenza. D’altra parte è così anche per i giocatori italiani.
(Claudio Ruggieri)