In caso di qualificazione alla prossima Champions League, la Roma sarà chiamata a prendere in considerazione l’ipotesi di aumentare la forza del proprio attacco, visto che il solo Destro potrebbe non bastare. E’ vero, ci sarebbe anche Totti ma spesso le condizioni del capitano giallorosso non sono buone anche perché ha 37 anni. Nel mirino della Roma, come rivelano diversi siti giallorossi, ci sarebbe Jackson Martinez, attaccante colombiano del Porto, obiettivo del Napoli l’estate scorsa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA portoghese Jorge Mendes, ha parlato del calciomercato della Roma.



Martinez sfiderà il Napoli in Europa League. E’ stato vicino ai partenopei, oggi come è la situazione del colombiano? Lo scorso anno c’erano tante squadre interessate a lui, quest’anno però le cose non vanno così bene, Martinez sta giocando peggio rispetto all’anno scorso anche se i suoi gol li ha fatti.



La Roma sembrerebbe molto interessata al giocatore… Il problema è che Martinez ha comunque una clausola rescissoria altissima, di circa 40 milioni di euro e non credo che la Roma possa spendere quella cifra per lui. La dirigenza del Porto mantiene pretese molto alte perchè Jackson resta il bomber della squadra, uno dei giocatori migliori.

Trasferimento impossibile quindi? Il Porto sa perfettamente che Martinez oggi non vale quella cifra: o lo lascia andare abbassando la richiesta o lo trattiene nella speranza che ritorni sugli standard dello scorso anno.

La Roma ha spesso puntato su molti giovani di talento. Su chi dovrebbe puntare ora che la squadra è finalmente cresciuta? Rodrigo del Benfica è uno dei talenti più importanti presenti in Portogallo, un attaccante molto forte fisicamente e bravo tecnicamente.



Potrebbe andare via dal Benfica? Il giocatore è stato acquistato per 30 milioni di euro da un fondo privato e quindi in estate potrebbe andare via. Ma le cifre restano comunque molto alte. Diciamo che sarebbe un attaccante adatto ad una squadra come la Roma, ma acquistarlo dal Benfica non è semplice.

(Claudio Ruggieri)