La Roma vuole continuare a sperare nel tricolore visto che la Juventus potrebbe essere lontana otto punti (i giallorossi devono recuperare il match contro il Parma), ma è chiaro che il primo obiettivo rimane quello di mantenere il secondo posto in classifica. La Roma intanto continua ad osservare i talenti sudamericani nell’ottiva del calciomercato estivo: nel mirino ci sono in particolare Abner e Nathan, due giocatori brasiliani di talento. Abbiamo chiesto all’agente FIFA Sabatino Durante, in esclusiva per IlSussidiario.net, un parere sui due ragazzi.
La Roma può ancora sperare nello Scudetto? Sì, è giusto che la Roma pensi anche al primo posto. C’è da fare un applauso a Rudi Garcia e al suo immenso lavoro nella Capitale.
Cosa manca alla Roma per fare il salto di qualità definitivo? Serviranno due esterni di fascia, uno a destra e uno a sinistra. Maicon sta giocando bene ma si vede che fisicamente non è quello di prima, fa più fatica a proporsi con continuità. A sinistra invece c’è Dodò ma sono convinto che non diventerà mai un giocatore di prima fascia, per me è molto sopravvalutato.
La Roma ha praticamente bloccato Abner. Basterà? Il ragazzo ha qualità, sono stato il primo a scoprirlo in Italia, però la sua crescita si è un po’ bloccata. E poi è un ’96, fatica a trovare spazio nel Coritiba, figuriamoci in una Roma da Champions. Ora sta recuperando dalla rottura di un legamento crociato, bisognerà verificare la sua condizione quando riprenderà a giocare.
A proposito di brasiliani, piace molto Nathan dell’Atletico Paranaense… E’ un trequartista, un numero 10 molto tecnico, un giocatore che potrebbe diventare importante. E’ quello che mi piace maggiormente delle nidiata dell’Under 17 brasiliana. Però anche qui ci troviamo dinanzi a un giovanissimo e poi in quel ruolo la Roma ha un fenomeno.
Ovvero? Leandro Paredes che oggi è in prestito al Chievo. Questo ragazzo è un fenomeno, ha tanta classe e carattere. Al Boca Juniors tutti parlano del suo carattere ribelle solo per giustificarne l’addio. 
La Roma ha trovato l’erede di Totti? Secondo me sì, Paredes è un grande talento e veniva stimato anche da Juan Riquelme, mica da uno qualsiasi.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)