Walter Sabatini è sempre in movimento. Non si spiegherebbe altrimenti la grande stagione della Roma che ha acquistato diversi talenti e ha nel mirino altri giovani importanti in vista del prossimo calciomercato estivo. Nel radar della Roma ci sono diversi talenti, piace molto Joel Acosta del Boca Juniors, centrocampista di destra visionato dal d.s. giallorosso. La Roma cercherà anche di riportare a Trigoria Leandro Paredes, acquistato a gennaio proprio dal Boca e prestato al Chievo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Pierluigi Salemme, esperto di calcio sudamericano, ha parlato del calciomercato della Roma.
Paredes al Chievo non è stata una buona idea non crede? Non sono d’accordo, per questi giovani talenti basta anche il fatto di cambiare metodo di allenamento, modo di lavorare. Credo sia comunque un’esperienza positiva, formativa per così dire.
A proposito di talenti argentini: Sabatini ha messo nel mirino Acosta del Boca Juniors. Cosa pensa di lui? E’ un buon giocatore, sicuramente sta crescendo bene e ha il passaporto italiano. E’ più un trequartista, credo però che Sabatini stia puntando su altri talenti.
Ovvero? Hector Villalba ed Angel Correa del San Lorenzo, due giocatori più giovani e sicuramente più talentuosi. Villalba è una seconda punta mancina mentre Correa è destro di piede ed è nato un anno dopo, nel 1995, ma è già titolare in prima squadra. Ma d’altronde Sabatini sa benissimo su quali talenti puntare.
Ljajic non sta dando quello che ci si aspettava. Come mai? Continuo a non capire: lo vedo spesso e penso che tecnicamente sia davvero un talento eccezionale. E’ nella mentalità che sbaglia qualcosa.
Iturbe: pronto per il grande salto? Ha ampi margini di miglioramento, non ha limiti, mi ha sorpreso subito fin da quando l’ho visto in Sudamerica. Quindi direi di sì, è pronto anche perchè al Verona sta dimostrando di sapersi anche sacrificare in fase difensiva. 
Toloi non ha ancora mostrato il proprio talento… Credo ci sia bisogno di aspettare un po’ quando si parla di un giocatore proveniente dal Sudamerica. Diamogli tempo.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)