In casa Roma c’è ovviamente rabbia per la squalifica di quattro turni inflitta a Mattia Destro, decisa dalla prova tv. Ma i giallorossi dovranno anche rinunciare per più di un mese a Mehdi Benatia, altro perno della Roma di Garcia. Ottime opportunità per Adem Ljajic e Rafael Toloi, entrambi pronti per conquistare la fiducia anche in vista della prossima stagione. E parlando proprio di calciomercato, la Roma vorrebbe trovare dei rinforzi per entrambe le fasce laterali. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Alessio Pelosi ha parlato del calciomercato della Roma.
La squalifica di Destro apre le porte a Ljajic. Il serbo dovrà giocarsi la conferma? Sembra che anche Totti non potrà recuperare per la prossima partita di campionato, quindi credo che Ljajic dovrebbe giocare. Toccherà a lui dare una risposta: sinora ha reso troppo a sprazzi, deve essere più continuo, entrare di più nelle azioni decisive e il maggiore minutaggio può solo aiutarlo.
Garcia ha fiducia nel serbo? All’inizio sì, gli ha dimostrato tanta fiducia proponendolo spesso come titolare. Alungo andare anche lui ha avuto dei dubbi, come tutti finora d’altronde. Ljajic dovrà trovare continuità.
L’infortunio di Benatia invece apre le porte a Toloi… Il brasiliano dovrà dimostrare il proprio valore, è arrivato a gennaio e non ha potuto giocare visto che la coppia Benatia-Castan ha fatto cose importanti.
Roma che punta su un attaccante e si parla molto di Martinez del Porto. Voci veritiere? Non credo, sarebbe un’operazione troppo onerosa economicamente e poi a Sabatini piace acquistare giocatori che ancora devono esplodere. Martinez andava preso prima, ora per le italiane penso sia davvero troppo tardi.
I giallorossi sono pronti a rinforzare la fascia sinistra. Decisione giusta? Assolutamente sì, servirebbe un esterno sinistro ma onestamente farei qualcosa anche a destra.
Come mai? Maicon non è più giovanissimo, per questo ci vorrebbe un altro difensore su quella fascia per poter ambire a qualcosa di importante.
(Claudio Ruggieri)