Manovre di calciomercato già attive per la Roma, che secondo le news recenti sta seguendo con grande attenzione Salomon Kalou, esterno del Lilla, ex squadra di Rudi Garcia. Per la difesa circolano tra gli altri i nomi di Federico Ceccherini, classe ’92 del Livorno, e di Christian Maggio, sotto contratto fino al 2015 con il Napoli. Bisognerà poi decidere se Rodrigo Taddei (in scadenza di contratto) sarà confermato, mentre è ancora tutto da definire il futuro di Miralem Pjanic, che potrebbe essere destinato ad un grande club europeo. Per parlare del calciomercato della Roma abbiamo interevistato l’agente FIFA Marco Scognamillo. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Kalou potrebbe essere l’esterno ideale per la Roma? Sì, è un giocatore che andrebbe sicuramente bene per la formazione giallorossa. Anche perchè gioca nel Lilla, una squadra profondamente legata a Rudi Garcia e che non dovrebbe creare problemi per la sua eventuale cessione alla Roma. La trattativa avrebbe buone possibilità di chiudersi positivamente.
Per la difesa Ceccherini può essere un’idea valida? E’ un buon giocatore, ma non sono così convinto che sia l’ideale per il reparto arretrato della Roma. Fa parte dell’Under 21 e questo è un suo merito, ma la Roma avrebbe bisogno di giocatori più esperti per competere l’anno prossimo. Anche perchè ci sono già Romagnoli e Jedvaj da coltivare, senza considerare l’eventuale conferma di Toloi.
Il futuro di Maggio a Napoli è in bilico e la Roma cerca terzini: può essere un’occasione? No, non penso che Maggio arriverà a Roma. È in fase calante e non riesce più ad esprimere un calcio di alto livello. E’ un acquisto che la Roma non dovrebbe fare, anche se il precedente De Sanctis è positivo. Però il portiere fa storia a sè, è sempre più longevo dei giocatori di movimento.
Taddei invece partirà? Credo che alla fine il brasiliano verrà accontentato e potrà restare in giallorosso. Dovrebbe essere questa la soluzione più probabile, sono convinto che Taddei continuerà a far parte di questa squadra cui ormai si è legato tantissimo.
E Pjanic? Credo invece che nel suo caso la cessione sia molto probabile. Pjanic è un grandissimo giocatore cercato da grandi squadre europee, e con la sua partenza la Roma potrebbe incassare una buona cifra da reinvestire sul mercato. Le alternative comunque non mancano, come ad esempio Nainggolan, uno degli acquisti migliori della squadra di Rudi Garcia.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Francesco Totti torna a giocare in Serie A?/ "In 2-3 mesi sarei pronto. Lazio? No, forse mi chiama l'Inter"Diretta/ Roma Athletic Bilbao (risultato finale 1-1): pareggia Paredes! (26 settembre 2024)