I grandi complimenti per questa stagione non dovranno certo influenzare il calciomercato della Roma. I giallorossi stanno facendo un ottimo campionato ma il prossimo anno dovranno affrontare la Champions League, competizione durissima che spesso toglie tante energie fisiche e mentali. Di certo il direttore sportivo Walter Sabatini tornerà sul calciomercato per potenziare la squadra. Due i sogni della Roma secondo le ultime news: Jackson Martinez del Porto (27 anni, contratto fino al 2016) per l’attacco, Koke dell’Atletico Madrid (22 anni, contratto fino al 2018) per il centrocampo. L’agente FIFA Tommaso Mandato ha parlato del calciomercato della Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.
La Roma vorrà potenziare la squadra in vista della Champions League. Dove serviranno i rinforzi? Credo che in ogni reparto debba esserci un rinforzo, dalla difesa fino all’attacco. E occhio al centrocampo, tutto dipenderà dal recupero di Strootman.
In difesa la priorità è la conferma di Benatia… Dopo una stagione così esaltante è normale che tanti club busseranno alla porta della Roma per il marocchino, ma i giallorossi dovranno confermare l’ex Udinese se vorranno restare competitivi in futuro. E’ un giocatore chiave della squadra.
Il sogno per il centrocampo è Koke dell’Atletico Madrid. Resterà tale? Impossibile che l’Atletico si privi di grandi giocatori come Koke. Credo che ci sia in corso un processo di crescita incredibile da parte dei Colchoneros, che non verrà arrestato in estate. Koke è un simbolo della squadra, è uno dei migliori talenti usciti di recente dalla Cantera e la società crede moltissimo in lui.
Anche l’attacco avrà bisogno di grandi colpi? Destro sta giocando molto bene così come Gervinho, però c’è sempre da pensare che Totti non potrà giocare in eterno. Quindi un’aggiunta andrà fatta.
Anche qui c’è un sogno nel cassetto: Jackson Martinez… Attaccante fortissimo che vede la porta come pochi. Il Napoli lo stava trattando in estate, ma è difficile da acquistare per vari motivi.
Uno di questi è economico… Esattamente, il Porto è una bottega molto cara, per questo non sarà facile acquistare il suo giocatore di punta.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)