La Roma con una vittoria potrebbe entrare in Champions League da seconda classificata. E questo sicuramente porterà enormi vantaggi ai giallorossi. Roma molto vicina a Jackson Martinez del Porto come rivelano le ultime voci di calciomercato. Potrebbe essere il colombiano l’attaccante principe della prossima stagione. E in uscita si registrano le solite voci su Pjanic anche se il bosniaco potrebbe alla fine restare a Trigoria. In esclusiva per IlSussidiario.net, Daniele Scasseddu, agente FIFA, ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma vicina a Jackson Martinez del Porto. E’ l’attaccante ideale? E’ sicuramente un grande attaccante, lo ha dimostrato a suon di gol. Però allo stesso prezzo punterei su un altro centravanti.
Ovvero? Lukaku dell’Everton, di proprietà del Chelsea. Anche lui fisicamente è fortissimo ma è molto giovane e con ampi margini di miglioramento. E ha già dimostrato di essere un centravanti di valore.
Roma molto vicina anche a Santon… Sicuramente il terzino darebbe una grande spinta sulla fascia sinistra, potrebbe rappresentare un elemento giusto. A quel punto potrebbe andare via un esterno a sinistra.
Balzaretti è il candidato principale, è d’accordo? Sì, addirittura si è parlato anche di rescissione del contratto del giocatore qualora non risolvesse i suoi problemi fisici.
Capitolo cessioni, prevede qualche grande uscita? Onestamente credo che la Roma con gli introiti Champions cercherà di consolidare la rosa confermando i giocatori più importanti.
Certo le offerte per Pjanic e Benatia non mancano… Sono due grandi giocatori ma se la Roma vorrà continuare a lottare a grandi livelli dovrà confermare anche loro.
(Claudio Ruggieri)