Nella prossima settimana la Roma potrebbe incontrare gli agenti di Jackson Martinez, attaccante colombiano del Porto che piace molto al direttore sportivo Walter Sabatini. Ma attenzione anche alla pista che porta a Juan Iturbe, attaccante esterno del Verona che Rudi Garcia ha guardato spesso e volentieri quest’anno. La Roma potrebbe anche decidere di cedere un calciatore come Ljajic, attaccante serbo che non si sta ancora esprimendo con continuità e potrebbe anche tornare alla Fiorentina, secondo le ultime news di calciomercato. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Iovino ha parlato del calciomercato della Roma.
Gli agenti di Jackson Martinez saranno in Italia nella prossima settimana. Per parlare con la Roma? Attenzione perché credo che anche l’Inter voglia davvero puntare sul forte colombiano, quindi non credo ci sia solo la Roma su questo giocatore.
I giallorossi farebbero bene a puntare su di lui? Secondo me no, oscurerebbe la stella di Destro che quest’anno è esploso definitivamente. Si tratta di un grandissimo talento da custodire, Martinez arriverebbe con pretese da titolare, direi legittime visto quello che sta facendo in questi anni.
Meglio Iturbe per la Roma? I giallorossi sarebbero perfetti per il calciatore sudamericano: Iturbe è un calciatore molto tecnico e piace tantissimo a Garcia. Meglio lui a questo punto, sicuramente costerebbe meno rispetto a Martinez che ormai ha raggiunto una valutazione spropositata.
La Roma vuole blindare Garcia… E’ normale, quest’anno ha fatto cose importanti e sono convinto che potrà fare ancora meglio. Di certo serviranno altri rinforzi.
Ci sarà qualche altra cessione importante? Io credo che non avverranno le cessioni dei vari Pjanic o Benatia, però qualcuno potrebbe andare via, magari in attacco.
Sta pensando a Ljajic? Sì, Ljajic è un calciatore tecnico ma non troppo continuo. Per questo potrebbe andare via.
(Claudio Ruggieri)