La Roma ha operato molto bene durante l’ultimo calciomercato. Non è un caso che i risultati siano a favore di Sabatini e comany che in vista della prossima stagione potrebbero puntare sull’acquisto di un centravanti di primo livello, visto anche il ritorno in Champions League. Il centravanti in questione può essere Jackson Martinez del Porto, attaccante colombiano che interessa molto agli osservatori giallorossi. A proposito di attaccanti, secondo le ultime news il Monaco vorrebbe puntare forte su Mattia Destro. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Raffaele Rigitano ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma dovrà decidere che tipo di attaccante servirà per rinforzare la squadra. Quali dovrebbero essere le caratteristiche dell’attaccante per Garcia? Nelle ultime stagioni la Roma ha sempre acquistato giocatori adatti dal punto di vista della qualità. E’ inutile consigliare Sabatini e il suo staff ma penso che la scelta dell’eventuale bomber in più sarà legata alla situazione di Destro.
In che senso? Si parla del Monaco pronto a fare una grande offerta per lui, ho l’impressione che possa essere proprio Destro il giocatore sacrificato per arrivare ad un grande attaccante. Sarebbe una sorta di paradosso ma se il Monaco farà sul serio, mettendo sul piatto una cifra delle sue, alla Roma coverrà accettare.
Il grande attaccante potrebbe essere Martinez? Ha dimostrato grandi qualità anche in campo europeo, non solo nel campionato portoghese e il Napoli purtroppo ne sa qualcosa. Sono convinto che possa fare comodamente il titolare nella Roma, ma il suo prezzo resta molto alto e non so quanto sia realmente trattabile per le squadre italiane. 
L’arrivo di Martinez porterebbe all’abbandono automatico della pista Iturbe? Non credo proprio, per Iturbe la Roma dovrà fare un ragionamento preciso e uno sforzo proprio in questo momento.
Come mai? Prendere oggi Iturbe significa spendere una cifra di certo non esagerata, perché aspettando c’è il rischio che la concorrenza si infittisca e il prezzo del giocatore aumenti.
A Garcia non dispiacerebbe Salomon Kalou… Si tratta di un ex giocatore di Garcia quindi potrebbe inserirsi bene nel contesto romanista. Forse ha perso qualcosa della sua migliore esplosività fisica, però potrebbe essere un colpo alla Gervinho, poco reclamizzato all’inizio e poi decisivo in più partite.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)