La Roma vorrà rinforzare la difesa in vista della prossima stagione che vedrà i giallorossi impegnati in Champions League. Per la Roma si parla di qualche colpo di livello europeo richiesto da Garcia. Di certo ci sarà l’arrivo di almeno un giocatore importante anche se l’esplosione di Destro potrebbe portare qualche cambiamento nei programmi per l’attacco. Nel mirino c’è Jackson Martinez, attaccante colombiano di grande livello che piace molto ai giallorossi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’avvocato e procuratore sportivo Jano La Ferla, ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma vorrebbe rinforzare la difesa. Giusto? Penso proprio di sì visto che la prossima stagione sarà difficile per i giallorossi, ci sarà una Champions League da onorare. Con più impegni in calendario sarà opportuno rafforzare la rosa, non si può pensare che Benatia e Castan reggano 50 partite senza problemi.
Quale sarà il futuro del brasiliano Toloi? Secondo me non verrà confermato, credo che la Roma abbia deciso di investire su altri giocatori in quel settore del campo.
Per esempio Astori? Astori è un difensore molto dotato fisicamente e da anni sta avendo un rendimento regolare a Cagliari. Potrebbe essere un’alternativa importante per la Roma.
Capitolo attaccanti, ci vuole il grande nome? Io punterei su un grande centravanti perché l’esplosione di Destro è un dato di fatto, ma quando affronti la Champions League c’è bisogno di gente d’esperienza.
Martinez è il nome giusto? E’ sicuramente un grandissimo attaccante, uno di quelli in grado di fare la differenza anche in campo europeo. Potrebbe essere il giocatore giusto per la Roma.
Ci si aspetta qualche altro colpo alla Gervinho… Sono sicuro che arriveranno altri acquisti in grado di essere subito decisivi nel campionato italiano, come l’ivoriano quest’anno.
(Claudio Ruggieri)