La Roma sarà una delle protagoniste del prossimo calciomercato estivo. Il patron giallorosso James Pallotta sa bene che è arrivato il momento di vincere a Trigoria. Quest’anno la squadra ha finalmente trovato un allenatore in grado di farla vincere con continuità, nella prossima stagione si cercherà di puntare allo Scudetto. E per arrivare ai livelli della Juventus ci vorranno dei colpi importanti, come per esempio Jackson Martinez in attacco, bomber del Porto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Manuel Porceddu ha parlato del calciomercato Roma.
La Roma interessata a Jackson Martinez. Che ne pensa? Che giocatore! Permettetemi di usare questa esclamazione per il centravanti colombiano che è sicuramente un grandissimo giocatore, un attaccante di prima fascia.
Però costa tanto… Non importa, la Roma se vuole vincere lo Scudetto e fare bene in Champions League avrà bisogno di fare alcune scelte, tra cui quella di prendere un grande attaccante come Martinez. Anche a prescindere dal prezzo.
Altre scelte? Rinnovare il contratto a Pjanic è una priorità. Il centrocampista bosniaco è tra i migliori al mondo, la Roma dovrà blindarlo nei confronti delle altre big.
Big che sono interessate anche a Benatia. Andrà via il marocchino? Sarebbe una scelta sbagliatissima per la Roma visto che Benatia non solo ha difeso bene ma ha anche segnato qualche gol, merce rara per un difensore moderno.
Roma che vorrà rinforzare la fascia sinistra… Dodò è giovane ma credo ci voglia altro. E non intendo solo un giocatore esperto. Continuo a lanciare la candidatura di Murru che è un ’94 ma ha tanto talento e possibilità di crescere.
Però Sabatini è molto interessato a Santon. Cattiva idea? Il Santon dei primi anni dell’Inter faceva immaginare un giocatore da urlo, poi si è un po’ perso e non è mai ritornato ad altissimi livelli.



(Claudio Ruggieri) 

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)