Walter Sabatini ancora una volta sta cercando di soffiare un grande talento ai club europei. Si tratta di Salih Ucan, centrocampista turco del Fenerbahce, classe ’94, che piace molto al direttore sportivo della Roma e a Rudi Garcia. Ucan ovviamente ha dei costi: si è già messo in mostra in Europa League, raggiungendo le semifinali da protagonista lo scorso anno. il club turco non vorrebbe privarsi di lui ma è chiaro che tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno in estate, e si preannunciano mesi caldi dalle parti del Bosforo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente del giovane giocatore Ucan, Omer Uzun, ha parlato del calciomercato Roma e del possibile arrivo del suo assistito nella capitale, sponda giallorossa.
Ucan vicino alla Roma. Può confermare? Bisogna fare chiarezza: a gennaio ci sono stati contatti perché il giocatore piaceva molto alla dirigenza giallorossa, ma non possiamo parlare di accordo.
Adesso ci sono stati contatti con i giallorossi? Credo che l’interesse sia ancora reale, però per ora contatti importanti non ce ne sono stati. Anche perché il calciomercato estivo è ancora lontano.
In estate Ucan potrebbe lasciare il Fenerbahce? Questo non posso saperlo, sappiamo solo che Ucan ha un contratto con il club turco fino al 2017. Dipenderà molto dalle offerte che arriveranno.
Non ci sono certezze sul futuro del ragazzo insomma? Ovviamente no, perché parliamo di un talento del ’94 che interessa a vari club. Starà al Fenerbahce capire se accettare le eventuali offerte e quindi lasciarlo partire.
Cosa pensa della Roma? Si tratta di un grande club che sta facendo benissimo in Italia e il prossimo anno ritornerà in Europa. E’ merito di un allenatore come Rudi Garcia che si è dimostrato davvero bravo.
Le piace Garcia? Molto, ha cambiato la Roma in meglio. I giallorossi giocano un calcio davvero piacevole da vedere.
(Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Francesco Totti torna a giocare in Serie A?/ "In 2-3 mesi sarei pronto. Lazio? No, forse mi chiama l'Inter"Diretta/ Roma Athletic Bilbao (risultato finale 1-1): pareggia Paredes! (26 settembre 2024)