La Roma ha deciso di puntare su diversi giocatori italiani in vista della prossima stagione. Nel mirino dei giallorossi ci sono sia Davide Santon che Davide Astori, due giocatori che potrebbero alzare il livello di titolari e riserve a disposizione di Rudi Garcia. Roma che vorrebbe anche puntare sull’acquisto di un grosso centravanti per la prossima stagione: con la Champions League forse non si potrà vivere di solo Mattia Destro. L’agente FIFA Claudio Purpura, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma ha deciso di rinforzare l’attacco anche in vista della Champions League. Ottima idea? Assolutamente sì, credo che sia un’idea giusta perché i giallorossi hanno bisogno di altri giocatori in grado di segnare gol importanti.
Meglio un nome forte o un giovane di talento? Serve il nome forte e mi pare di capire che ci sono già diversi candidati, da Christian Benteke dell’Aston Villa a Jackson Martinez del Porto. Per quanto riguarda il giovane talento c’è già Destro che sta giocando bene.
Sabatini ha messo nel mirino Santon. Ritorno in Italia? Sarebbe un ottimo acquisto, di certo in Premier League è migliorato perchè quello inglese è un campionato che plasma i giocatori.
Nel ruolo di centrale tutto su Astori… Un giocatore che da tempo meriterebbe il grande salto in qualche top club, è giusto che si punti su di lui.
Toloi non convince? Non credo sia questa la motivazione, io penso che la Roma voglia rinforzare la difesa con un altro centrale di livello. Ci sarà la Champions da giocare e sarà importante avere più alternative di livello.
Ci sarà ancora Taddei? A Sassuolo ha dimostrato di essere un giocatore umile e a suo modo importante. Dipenderà da lui e da Garcia, si metteranno d’accordo.
(Claudio Ruggieri)