C’è il Paris Saint Germain sulle tracce di Rudi Garcia. L’allenatore della Roma ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015 e di tale situazione ne vorrebbe approfittare la squadra parigina. Stando a quanto riportato nelle ultime ore dalla redazione di Sport Mediaset, i campioni della Ligue 1 in carica vorrebbero offrire un contratto ricchissimo a Rudi Garcia, non più convinti di Laurent Blanc (eliminato dalla Champions League dal Chelsea). Ecco perché nelle prossime ore potrebbe tenersi un incontro fra i vertici giallorossi, un po’ preoccupati da questo interesse milionario. Rudi Garcia vorrebbe rimanere nella capitale per costruire qualcosa di importante, ma qualora non dovesse ricevere delle conferme in vista del mercato estivo, con annesse cessioni eccellenti, a quel punto potrebbe decidere di cedere alle avance milionarie degli sceicchi del PSG. La sensazione circolante è che la partita si giocherà solamente a fine stagione, quando i verdetti saranno finalmente stabiliti e ci si potrà dedicare solo ed esclusivamente al mercato e al campionato del prossimo anno.



Continuano i rumors di calciomercato che vogliono la Roma sulle tracce di Rafa Silva, trequartista/esterno d’attacco della nazionale portoghese in forza allo Sporting Braga. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti, l’interesse dei giallorossi è concreto e reale al punto che il direttore sportivo Walter Sabatini starebbe già prendendo contatti con l’entourage del 20enne lusitano per trovare un accordo sul contratto e anticipare la concorrenza. Il ds starebbe trattando sulla base di un accordo quadriennale mentre l’offerta che potrebbe essere presentata al club di Braga dovrebbe aggirarsi attorno ai 6/7 milioni di euro, in linea con la valutazione dello stesso giocatore. Una notizia alimentata ancor di più dal fatto che la squadra portoghese sarebbe già alla ricerca di un suo sostituto e precisamente Paulo Regula in forza all’Olhanense. L’eventuale sbarco di Rafa Silva a Trigoria, viste le sue caratteristiche, potrebbe indurre la dirigenza a cedere Pjanic in estate.



Il calciomercato della Roma potrebbe parlare londinese. Durante l’estate che si appresta ad iniziare, il club giallorosso avrebbe infatti messo nel mirino una serie di Spurs, a cominciare dal noto Paulinho, per il quale i capitolini avrebbero presentato una proposta per averlo in prestito. Il verdeoro non è però l’unico giocatore del Tottenham nel mirino, visto che il direttore sportivo Walter Sabatini starebbe seguendo con estrema attenzione anche Sandro, mediano verdeoro classe 1989. Ci sono dubbi sul suo status di extracomunitario, visto che si parla di passaporto portoghese, anche se altre fonti smentiscono, fatto sta che Sandro è un obiettivo di vecchia data della Roma e il giocatore sfiorò lo sbarco in Italia nell’estate del 2011 prima del noto infortunio al menisco che lo costrinse ad un’estate ferma ai box. L’idea sarebbe tornata di moda anche perché Sandro piace per la sua polivalenza, in grado di giocare sia nel ruolo di mediano quanto in quello di difensore centrale. Per averlo, in virtù del contratto in scadenza al 30 giugno del 2016, servirà un assegno da 15 milioni di euro.



La spettacolare stagione di Gervinho con la casacca della Roma, ha attirato sull’Olimpico l’interesse delle big del Vecchio Continente. Stando a quanto circolante nelle ultime ore in terra britannica, il nazionale ivoriano classe 1987 sarebbe finito nel mirino del Liverpool di Brendan Rodgers, squadra che ha moltissime possibile di conquistare la Premier League 2013-2014. Per portarlo ad Anfield la società del Merseyside approfitterebbe di una clausola rescissoria presente nel contratto di Gervinho pari a 4,5 milioni di euro ma solo nel caso in cui Rudi Garcia lasciasse la capitale. Difficile che il tecnico del Lille venga ceduto dopo una stagione sensazionale e di conseguenza è alquanto improbabile che Gervinho svesti il giallorosso. Quest’anno l’attaccante è sceso in campo in ben 30 partite sulle 34 fin qui giocate, siglando anche 8 marcature, quasi tutte decisive e spettacolari. Qualora qualche società volesse realmente mettere le mani sull’ex Arsenal, dovrebbe presentare una proposta da 20 milioni di euro: a quel punto se ne potrebbe parlare…

Spunta il nome di un nuovo talento sul taccuino di mercato del direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini. In vista del calciomercato estivo, il club capitolino starebbe pensando a Gaston Silva. Si tratta di un talento molto interessante, classe 1994, che milita fra le fila del Defensor Sporting nel ruolo di difensore centrale. Il talento 20enne può giocare anche come terzino sinistro e le sue grandi prestazioni hanno attirato l’interesse del commissario tecnico della nazionale uruguagia Tabarez, che starebbe meditando se convocarlo o meno per il Mondiale in programma in Brasile. Sono molte le squadre che si stanno già muovendo per provare ad accaparrarsi la stellina sudamericana e fra queste vi è in prima fila la Juventus, che pare sia pronta a presentare a breve un’offerta concreta per convincere la dirigenza del Defensor. La Roma non intende però mollare la presa ed avrebbe predisposto un assegno da 3 milioni di euro da recapitare in Sud America.