Lo scudetto per la Roma è un obiettivo ormai sfumato? Per molti sì, per Rudi Garcia assolutamente no. In un’intervista concessa al direttore di Sportmediaset Claudio Brachino, l’allenatore francese dei giallorossi ha confermato e messo ancora una volta in mostra il suo spirito battagliero e affermato che per lui la vittoria del campionato è ancora alla portata. “Ci credo, eccome se ci credo. Tutto è ancora aperto e possibile. Ovviamente noi dovremo vincerle tutte, a cominciare da venerdi: se lo faremo, potremo poi aspettare il risultato della Juventus che gioca lunedi”. E sfida il Sassuolo a Reggio Emilia, con la fatica derivata dalla semifinale di andata di Europa League. “La speranza è che i neroverdi, che lottano per la salvezza”. Garcia ha sottolineato come altre squadre che si giocano la permanenza in Serie A hanno combinato poco o nulla contro i bianconeri, “ma il Sassuolo è una buona squadra ed è in un momento positivo”. Insomma, il Sassuolo sarà per Garcia il vero ago della bilancia per la corsa scudetto: il francese ha ammesso che se la Juventus dovesse battere la squadra di Eusebio Di Francesco il discorso sarebbe quasi chiuso, ma che in caso contrario i giochi sarebbero più aperti che mai. Ai bianconeri mancano 4 punti per festeggiare: Rudi Garcia e la Roma hanno intenzione di farli sudare uno per uno.



La Roma continua ad aspettare Kevin Strootman. Era il 9 marzo quando il centrocampista olandese, già tornato malconcio dall’amichevole della nazionale, si procurava la rottura del legamento crociato del ginocchio sul campo del Napoli. Stagione finita e addio sogno Mondiale: con l’Olanda sarebbe stato capitano, ora invece si dovrà accontentare di aspettare eventualmente il 2018 in Russia. Intanto la Roma ha vinto le otto partite giocate senza di lui, ma il vuoto che ha lasciato a centrocampo è pesantissimo. Nella giornata di ieri Strootman, come scrive il sito ufficiale giallorosso, si è sottoposto a una visita di controllo ad Amsterdam: presenti il responsabile sanitario dottor Colautti e il professor Van Dijk. Il calciatore, riporta il bollettino medico, è in buone condizioni e sta rispettando la tabella di marcia per quanto riguarda i tempi di recupero. Il rientro in campo è previsto per il prossimo ottobre: così si era detto ai tempi. Tutto l’ambiente giallorosso, dalla società allo staff tecnico ai giocatori – senza dimenticarsi dei tifosi – lo aspetta per la prossima stagione: nelle 29 partite giocate l’olandese ha mostrato tutto il suo potenziale, rivelandosi come uno dei migliori acquisti della nostra Serie A. Ha messo a segno 6 gol e distribuito 6 assist.

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)Video Roma Sporting Braga (3-0)/ Gol e highlights: show di Abdulhamid! (Europa League, 12 dicembre 2024)