La Roma dovrà stare molto attenta al futuro di Rudi Garcia, tecnico francese artefice di un grande campionato. Garcia piace tantissimo al Barcellona per il dopo Martino: quest’ultimo non ha convinto sulla panchina del club spagnolo. La Roma vorrebbe trattenere Adem Ljajic, talento serbo che ancora non ha mostrato in maniera continua le sue capacità, ma sta incassando la fiducia del mister e rispondendo bene ultimamente. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianluca Arnuzzo, ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma dovrà difendersi dal Barcellona per Garcia. Cosa succederà? Non credo che Garcia debba fare subito questo grande salto al Barcellona. Fossi in lui continuerei l’avventura a Roma.
Pallotta vorrebbe rinnovare il contratto del tecnico con inserimento della clausola rescissoria… In Italia questo tipo di clausola rescissoria non esiste per gli allenatori, ma sarebbe giusto inserirla. Anche per gli allenatori dovrebbero esserci dei vincoli altrimenti ognuno potrebbe liberarsi in ogni momento.
Garcia che ha rispolverato Ljajic e a Firenze ha ottenuto una grande risposta del serbo. Sorpreso? Assolutamente no, l’ho sempre sostenuto: questo ragazzo va aspettato perché ha un talento davvero enorme. E’ ancora al 50% del proprio potenziale.
Rinnovo Pjanic a un passo. Che significa? Attenzione, perché rinnovare il contratto a Pjanic non significa che il serbo rimarrà a Roma. Il rinnovo può essere un modo per evitare l’addio di Pjanic ad un prezzo inferiore al suo valore di calciomercato.
Iturbe nel mirino della Roma. E’ pronto per il salto? Iturbe è un grande talento, credo che non sentirebbe tanto la pressione. Però un altro anno a Verona non potrebbe che fargli del bene.
(Claudio Ruggieri)