James Pallotta, presidente della Roma, sa di aver trovato la quadratura del cerchio con Sabatini direttore sportivo e responsabile del calciomercato e Rudi Garcia in panchina. Per questo quando si parla del futuro del tecnico francese bisognererebbe sempre aspettare una mossa da parte di Pallotta, che farà di tutto per blindare l’ex allenatore del Lille. Magari accontentandolo con un acquisto importante per l’attacco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Pettinato ha parlato del calciomercato della Roma.
Garcia-Roma, continuerà il rapporto del tecnico francese? Non credo che la Roma voglia perdere uno dei più forti allenatori del mondo, ormai si può dire. Il rapporto continuerà ed è stato lo stesso Garcia a lasciarlo intendere.
Però su di lui ci sono grandi club come il Barcellona… Garcia sa bene che con la Roma può aprire un ciclo davvero vincente, e caratterizzato dalla sua personalissima impronta. Per questo sarà lui a non voler andare via da Roma.
Stesso discorso per Pjanic? La Roma non mollerà Pjanic, rinnoverà il contratto e a quel punto potrà anche ascoltare le altre offerte ma chi vorrà il bosniaco dovrà sborsare tanti soldi.
Cosa manca alla Roma per fare il salto di qualità in Europa? Sicuramente un attaccante di esperienza internazionale, non ho detto un grande attaccante perché c’è già Destro a questa voce, però non ha mai giocato in Champions League.
Si era parlato anche di Drogba… Per me sarebbe perfetto per la Roma, giocherebbe in Champions League e potrebbe davvero fare la differenza, ha ancora fame di successi e soprattutto sa come si fa.
Altro bomber in scadenza di contratto è Eto’o. Che ne pensa? Altro grande giocatore che potrebbe fare la differenza in Champions League. La Roma dovrà puntare su questi elementi, Eto’ vale Drogba in questo senso: un attaccante tecnico, mobile e di carattere, che ha già vinto la Champions League.
(Claudio Ruggieri)