Rudi Garcia vorrebbe restare in una Roma da Scudetto per la prossima stagione. James Pallotta, presidente giallorosso, non vuole lasciarsi sfuggire il suo tecnico che piace a diversi grandi club europei. Intanto in chiave calciomercato si parla del riscatto di Toloi e Bastos che potrebbero non rimanere nella Capitale. I giallorossi vorrebbero anche rinforzare l’attacco, i nomi altisonanti ci sono. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Stefano Guercini ha parlato del calciomercato della Roma.
Bastos potrebbe non essere riscattato. Che ne pensa? Nessuno meglio di Garcia può dare un giudizio su Bastos visto che lo ha allenato e lo ha voluto a Trigoria. I giallorossi capiranno dal mister il futuro del brasiliano.
Stessa situazione di Toloi? E’ arrivo per ultimo a gennaio e ha dovuto ambientarsi. Credo che possa esprimersi bene però va aspettato, di certo può stare nella rosa giallorossa.
Rudi Garcia vuole una Roma da Scudetto per restare. Giusto così? E’ sempre stato un tecnico ambizioso e pronto per vincere, anche a Lille ha fatto la stessa cosa. Fa bene a volere una Roma importante.
Anche perché addirittura il Barcellona sta pensando a lui… E non solo il Barcellona, starei attento anche al Manchester United che dovrebbe trovare un allenatore per la prossima stagione.
Destro basterà per la Champions League? Destro è un grandissimo giocatore e lo ha dimostrato, certo in Champions League per fare strada bisogna avere anche panchina forte, alternative all’altezza.
Martinez potrebbe essere il giocatore giusto? E’ sicuramente un calciatore importante ma i tifosi della Roma sanno che a Garcia serviranno giocatori funzionali più che nomi di grido. Lo stesso Martinez probabilmente non accetterebbe di fare la riserva di Destro.
(Claudio Ruggieri)