Tutte le strade portano a in Premier League, almeno per quanto riguarda le strategie di calciomercato della Roma di Rudi Garcia. Il tecnico francese ha chiesto al d.s. Sabatini determinati giocatori che militano nel campionato inglese. Si guarda in casa del Tottenham per il difensore centrale Jan Vertonghen, in quella del Manchester City per Aleksandar Kolarov e a Newcastle per Hatem Ben Arfa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Andrea Manfredonia, esperto di calcio inglese, ha parlato del calciomercato della Roma.
Garcia ha scelto Kolarov per la fascia sinistra. Affare fattibile? Fattibilissimo visto che il giocatore serbo è in scadenza nel 2015 con il City, e il rinnovo appare difficile. Ovviamente non c’è solo la Roma sul calciatore.
Il passato da ex laziale potrebbe influire? Spero proprio di no, siamo nel 2014 e abbiamo già visto molti spostamenti di questo tipo. Per la Roma sarebbe un acquisto importante anche se punterei su un giovane della rosa.
Chi sarebbe? Dodò, l’ho visto in crescendo in questo periodo, è un elemento molto interessante.
Quanto è veritiera la pista Vertonghen? Per me è un grande giocatore e non credo che il Tottenham voglia privarsi di lui. Poi vedo più accessibile la pista Astori.
Come mai? Aldilà del costo del cartellino sicuramente più basso rispetto belga, Astori potrebbe completare il reparto difensivo alle spalle dei due titolari Benatia e Castan. Vertonghen non si accontenterebbe di un ruolo da comprimario.
Alla Roma piace Ben Arfa. Testa calda in arrivo? I giocatori bisogna vederli all’interno dello spogliatoio, anche di Tevez dicevano tante cose e invece è stato protagonista nella Juventus. Ben Arfa ha tanta qualità e questa è un’ottima base di partenza.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)