Anche Rudi Garcia ha ricevuto il premio Prisco ed è ritornato sulla polemica a distanza con Antonio Conte, tecnico della Juventus. Aldilà delle diatribe dialettiche tra i due tecnici, la Roma pensa a rinforzare la squadra in vista del prossimo calciomercato e nel mirino ci sarebbero diversi giocatori come Ibarbo del Cagliari. Ma bisognerà fare attenzione allo United che punterà su Van Gaal allenatore e all’attuale c.t. olandese piace tanto Strootman. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Bernardo Brovarone ha parlato del calciomercato della Roma.
Garcia-Conte, chi ha ragione in questa diatriba? Capisco che alcune considerazioni possano essere fastidiose, ma Conte non può sempre fare lezioni di moralità a tutti gli allenatori. Ormai si è litigato con tanti tecnici.
Dall’Inghilterra parlano di Strootman nel mirino dello United che punterà su Van Gaal allenatore. Ci sarà da preoccuparsi? Il Manchester United è già stato ad un passo da Strotman. Van Gaal è un suo grande estimatore, dipenderà da tanti fattori a partire dall’offerta dello United per il giocatore olandese.
Sarà un calciomercato diverso quello della Roma visti gli introiti Champions League? Non saprei direlo adesso, io credo che oggi tutti i club pensino e riflettano quando ci sono offerte importanti per un giocatore della rosa. Anche la Roma farà questo, ma i giallorossi hanno una grande certezza.
Ovvero? Hanno il direttore sportivo più bravo di tutti ovvero Walter Sabatini, quindi potranno guardare con ottimismo al futuro.
Si parla molto di Ibarbo per l’attacco. Uomo giusto per Garcia? Ibarbo è un giocatore di ottima qualità e velocità che potrebbe giocare sull’esterno, ma non come centravanti.
Cosa può diventare la Roma di Garcia? Se la società conferma tutti i big partendo proprio da Pjanic, in breve tempo potrebbe superare la Juventus.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)