La Roma ha messo nel mirino Iturbe, funambolo sudamericano del Verona, che verrà presto riscattato dal Porto e ceduto a qualche grande club italiano. I giallorossi sono pronti a puntare su di lui come esterno d’attacco nel prossimo tridente. Nel ruolo di top player ci sarà Mattia Destro, attaccante che ha una media importante, già 10 gol in 16 presenze. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Solaroli ha parlato del calciomercato della Roma.
Iturbe nel mirino della Roma. Acquisto utile a Garcia? E’ un bel giocatore con margini di miglioramento importanti. Andrebbe benissimo nel tridente di Garcia, ovviamente non sarà facile strapparlo alla concorrenza.
Con Iturbe in attacco ci sarà anche Destro no? Normale direi visto che ha segnato 10 gol in 16 presenze quest’anno, dimostrando miglioramenti netti nel cinismo sottoporta. Alla faccia di chi continua a criticare questo talento purissimo.
Servirà il top player in attacco? No, il top player è Destro che è un centravanti puro, però la Roma dovrà acquistare un altro attaccante visto che Totti ha 38 anni e non potrà giocare per sempre.
Pjanic e il rinnovo del contratto che si allontana. Segnali negativi? Credo che possa andare via, a quel punto sarebbero tanti i club pronti a prendere il centrocampista bosniaco.
Il Barcellona però non potrà fare calciomercato per un anno… Questo cambierà poco per quel che riguarda Pjanic, visto che piace a diversi grandi club europei. Però potrebbe complicare qualche altro affare.
Tipo? Sanabria per esempio, la Roma lo ha prelevato dal Barcellona ma ci sono altri bonus inseriti nell’affare. Diciamo che la situazione potrebbe ingarbugliarsi.
(Claudio Ruggieri)