La Roma dovrà tenere particolarmente alla larga il PSG per quanto riguarda la situazione di Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco che piace tantissimo al club francese. La dirigenza transalpina vorrebbe puntare su Pjanic cedendo un giocatore come Javier Pastore, trequartista argentino ex Palermo che piace tanto a Walter Sabatini. I giallorossi vorrebbero puntare anche su Salomon Kalou, attaccante ex Chelsea che gioca nel Lille. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Simone Foti ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma dovrà stare attenta al Psg per Pjanic. Si parla di Pastore come contropartita. Che ne pensa? Pjanic è un calciatore importante che piace al PSG da diverso tempo. Pastore è un giocatore di grande livello che piace molto a Sabatini. L’affare potrebbe stare in piedi ma per la Roma il problema si porrebbe comunque.
In che senso? Il centrocampista bosniaco è molto importante per la Roma, sono convinto che i giallorossi vorranno trovarne un erede migliore rispetto a Pastore, che ha una dimensione quasi esclusivamente offensiva. Nello scacchiere tattico di Garcia Pjanic è importante anche per il giro palla e in appoggio alla difesa, rispetto a Pastore il bosniaco ha un raggio d’azione più ampio.
La Roma cosa dovrà fare in vista della prossima Champions League? Sicuramente rinforzare ogni reparto, un acquisto di spessore in ogni zona del campo. Di certo in attacco servirà un particolare centravanti.
Una punta centrale? Non punterei su una punta centrale, meglio un esterno che possa aiutare il tridente della Roma.
Si parla di Salomon Kalou… Un giocatore di grande esperienza nonostante i soli 28 anni, che tra l’altro ha già lavorato con Garcia ai tempi di Lille voluto fortemente dal tecnico transalpino.
Confermerebbe Ljajic in vista della prossima stagione? Sì ma per lui ci sarà sicuramente da scalare le gerarchie tattiche di Garcia.
(Claudio Ruggieri)