La Roma è a un passo dalla conquista matematica del secondo posto. La vittoria di Cagliari con tripletta di Mattia Destro è sicuramente importante per la qualificazione diretta alla massima competizione internazionale, il bomber marchigiano continua a segnare e Walter Sabatini si gode il suo talento. Nel prossimo calciomercato estivo il direttore sportivo della Roma è pronto a scovare nuovi talenti per i giallorossi, e alcuni sono già stati individuati in questi mesi. Uno di questi è Marco Asensio, giovane stella del Mallorca, classe ’96, da tutti definito il nuovo Messi anche se ovviamente i paragoni lasciano un po’ il tempo che trovano. In esclusiva per IlSussidiario.net l’agente del giocatore, Horacio Gaggioli, ha parlato del futuro del ragazzo.
Asensio-Roma, c’è qualcosa di vero? Ho letto dalla stampa italiana di questo interessamento, a me non ha chiamato nessuno per questo non c’è nulla con i giallorossi.
Il ragazzo però piace a molti club? Questo sì, parliamo di un grandissimo talento destinato a far parlare di sé per moltissimi anni. Un ragazzo dalle enormi qualità tecniche.
Quali sono i club maggiormente interessati al giocatore? Il Real Madrid e il Barcellona seguono il ragazzo attentamente, così come il Liverpool. Ma per ora non ci è pervenuta alcuna offerta ufficiale.
Il Mallorca sa di avere in mano un potenziale top player… I dirigenti del club conoscono il talento di Asensio, per questo non vogliono privarsi di lui. Ora l’importante è lasciare tranquillo il ragazzo e fargli terminare la stagione in modo positivo. Poi si vedrà.
Lo paragonano a Messi. Vuol dire qualcosa? Messi è un campione, e io non posso certo dire che Asensio assomigli all’argentino. Posso solo dire che il suo stile di gioco è simile a quello dell’argentino.
(Claudio Ruggieri)